venerdì 24 agosto 2012

COMUNITÀ MONTANA. IL COMITATO NON DORME: VIGILA E VEGLIA


A breve formulerà le proprie proposte con un comunicato alla stampa

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Il Comitato Recupero Ammanco in Comunità Montana intende rassicurare i molti amici e lettori del blog che l’assenza di ulteriori suoi interventi ha una motivazione profonda, seria e condivisibile.
Quasi tutto ciò che c’era da dire è stato detto: sia le valutazioni di merito su eventuali responsabilità, acclarate dalla Relazione-Eller, sia dal giudizio della Commissione Del Regno, in ambito disciplinare.

Manca il più e il dovuto: l’entità reale del danno subito in questi trenta anni da parte della intera collettività montana e soprattutto le responsabilità politiche che stanno a monte e che si sono perpetuate nel tempo.
Sull’aspetto penale e contabile sta indagando la magistratura, mentre la Commissaria Fratoni è impegnata a “smascherare” le responsabilità – quelle politiche, che sono le più dure a comparire. Perché questo è soprattutto il suo compito: affermare che il Commissario ha il solo ruolo di “liquidatore” dell’Ente significherebbe ammettere che la politica manda a sotterrare il “suo” morto ammazzato senza individuare l’omicida. Il concetto è chiaro?
Qui valuteremo la reale volontà del Commissario Fratoni, nonché le sue capacità.
Mentre la magistratura penale e contabile dovranno, prima o poi, rendere pubblico il proprio lavoro, perché questo prevede la legge, il lavoro del Commissario, non impone la pubblicità del giudizio, ma in questo caso, la pubblicità la “pretende” la Montagna.
Nomi e cognomi dei sordomuti che hanno bivaccato per anni in Comunità Montana senza vedere, controllare, udire? Probabilmente sarebbe chiedere troppo, ma almeno i periodi più criminogeni, quelli sì.
Il Comitato non intende offrire il facile alibi di una pressione popolare e quindi di una impossibilità di un sereno e ponderato giudizio; il tempo sta per scadere e certe manovre ben conosciute di “sfinimento” destinate a fallire.
Nella prima settimana di settembre, in Montagna, si riunirà il Consiglio Provinciale. A breve il Comitato formulerà le proprie proposte con un comunicato alla stampa.
Nel frattempo gli amici che seguono Quarrata/news, stiano tranquilli: il Comitato non dorme, vigila e veglia.
f.d.m.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 24 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.