mercoledì 22 agosto 2012

SENTIERI ACUSTICI. VENERDÌ 24 AGOSTO LA BANDITALIANA DI RICCARDO TESI

Banditaliana

PISTOIA-MONTAGNA. L’eccellenza pistoiese della world music festeggia quest’anno venti anni di carriera con uno spettacolo speciale: la Banditaliana di Riccardo Tesi ospita per l’occasione numerosi amici e collaboratori in veste di special guests, in una serata che ripercorre i successi del gruppo assieme a piacevoli sorprese. Nel pomeriggio due visite guidate a Gavinana abbinabili all’EcomuseoBus (Info Numero Verde 800 974102).
Venerdì 24 agosto. Gavinana, Palazzo Achilli, ore 15:30. Visita alla stanza dei suoni del bosco.

Chiesa di Santa Maria Assunta, ore 16:15. Visita all’organo storico. A cura dell’Associazione Achilli.
Albergo Franceschi, ore 17. Degustazione di prodotti tipici. Eventi ad ingresso libero
Bardalone “Palazzetto Pertini”, ingresso € 6,00, ore 21.30 concerto Banditaliana night: Riccardo Tesi organetto diatonico; Maurizio Geri chitarra, voce; Claudio Carboni sax; Gigi Biolcati percussioni, voce; con: Elena Ledda voce, Beppe Gambetta chitarra, voce, Ginevra di Marco voce, Francesco Magnelli piano, Luisa Cottifogli voce, Alfio Antico tamburello, Puccio Castrogiovanni scacciapensieri, Stefano Melone pianoforte, voce, Ettore Bonafè percussioni, Silvano Lobina basso e la partecipazione straordinaria di Gianluigi Carlone voce, sax, regia e di Irene Grandi voce.
Sentieri Acustici festeggia con una serata speciale il ventennale di Banditaliana. La band pistoiese fondata da Riccardo Tesi, con la complicità di Maurizio Geri e Claudio Carboni è divenuta oggi uno dei gruppi italiani più importanti della scena world internazionale. Banditaliana ha al suo attivo quattro album ufficiali, cinque produzioni originali, più di 800 concerti in 19 paesi sparsi in 4 continenti dove ha partecipato ai più prestigiosi folk, world e jazz festival, registrando concerti per le varie radio nazionali. Per celebrare questa importante ricorrenza la band ha preparato un nuovo scoppiettante spettacolo in cui ripercorre le tappe più importanti del suo lungo cammino con la complicità di ospiti straordinari come Irene Grandi e la presenza del Prof. Gianluigi Carlone (Banda Osiris), nelle vesti di narratore/guastatore nonché regista/disfattista.
Loc. Tafoni - Sala prove del Road House Music Bar. Ingresso libero. Ore 24.00 – 02.00 DopoFestival. Jam sessions, prove e chiacchere. Consigliato a musicisti insonni ed instancabili.
Ultima serata del Festival Sentieri Acustici: sabato 25 agosto al Palazzetto Pertini di Bardalone con Nick Becattini & Sergio Montaleni ore 21.30 e la Sentieri Acustici Orchestra diretta da Simone Bottasso ore 22.30.
Informazioni: Provincia di Pistoia, Ufficio Cultura tel. 0573 974671/6, fax 0573 974675
[22/08/2012 10.42
Provincia di Pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Nella foto: Banditaliana.
[Mercoledì 22 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.