martedì 28 agosto 2012

CIVETTA IN PIENO DEGRADO. CHE INTENDE FARE MAZZANTI?


Il Pdl ha presentato un’interrogazione per conoscere le intenzioni del Sindaco

QUARRATA. Da tempo l’area pubblica denominata “La Civetta”, nata per divenire un luogo d’incontro per i cittadini di Quarrata, è in disuso e in progressivo declino.
“È ormai sotto gli occhi di tutti” afferma il capogruppo Pdl Ennio Canigiani “che questa bizzarra struttura, avendo perso buona parte delle funzioni e servizi originariamente insediati, è ormai in declino. Dopo la chiusura del bar avvenuta alcuni anni fa, il 70% della struttura è inutilizzato.
Gli spazi esterni” continua Canigiani “appaiono trascurati, ci sono ovunque scritte a bomboletta, il gatto ha perso pezzi di intonaco ed è ricoperto di graffiti, nel piazzale adiacente si trova un quadro volante per l’energia elettrica sorretto pericolosamente da una struttura rugginosa e quasi divelta, le luci notturne segna passo sono per la metà spente da tempo e ovunque il manto erboso è inesistente e ricoperto dalle deiezioni dei cani (nonostante un cartello di divieto). Come non bastasse, in alcuni punti della pavimentazione dei vialetti di accesso che si snodano lungo il torrente Fermulla, al posto delle pietre è stato gettato del bitume e le ringhiere poste a protezione sono totalmente mancanti su di un lato. Se poi ci si affaccia per osservare il letto del Fermulla” rimarca il capogruppo del Pdl “nella stagione secca appare come una foresta inestricabile di erbacce e rovi e negli altri mesi dell’anno è per lo più maleodorante. Ritenendo quindi, come molti cittadini che un’area come quella denominata “La Civetta” debba essere una risorsa da impiegare meglio e che una buona parte degli interventi necessari per il suo recupero potrebbero essere realizzati in economia con una squadra di “pronto intervento” del Comune, abbiamo presentato una interrogazione per conoscere le intenzioni del Sindaco Mazzanti. Vogliamo sapere se intende riqualificare l’area” conclude Canigiani “mettendola in sicurezza e restituendole un minimo di decoro e, soprattutto, che tipo di destinazione si voglia assegnare per l’avvenire a tutta la struttura. Oltre al necessario intervento estetico, occorrerà ripensare in modo utile tutti gli spazi de “La Civetta”. Un suggerimento potrebbe essere questo: dare finalmente vita a un vero punto informazioni per i turisti, magari affidandone la gestione a qualche associazione cittadina e utilizzare gli spazi esterni per realizzare un piccolo parco giochi per i bambini e le famiglie, ovviamente demolendo quella bruttura che passa sotto il nome di gatto”.
Gruppo Pdl[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 28 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.