sabato 25 agosto 2012

POLITICI NOSTRANI. INEFFICIENZE DEL CIS? CI VUOLE PROPRIO LA FACCIA DI MAZZANTI…

di Edoardo Bianchini

Quando politica significa solo prendere in giro i cittadini

QUARRATA. Leggetevi con attenzione quello che racconta l.g. stamattina sul Tirreno.
Leggetelo con attenzione perché è la dimostrazione palese e lampante della ‘faccia’ del Sindaco Mazzanti: una faccia su cui, davvero, potrebbero rimbalzare non solo i singoli mattoni, ma addirittura le intere mura crollate durante il terremoto dell’Emila.
Una signora elettrice si lamenta che il Cis non ha funzionato bene per la raccolta dei rifiuti durante il periodo delle ferie augustali, e lui, il Sindaco, disinvolto come un passero che becca semi, raccoglie l’input e si sbilancia rincarando la dose.

E mentre rincara la dose e dà, come un compagnone, del tu alla signora elettrice di Quarrata – con il malcostume di oggi, in cui siamo diventati tutti uguali: ma loro, i politici, ci tartassano, e noi, i cittadini reali, siamo solo costretti a spremere il nostro borsellino per permettere ancora a loro di continuare a buttare via i nostri soldi –, il buon Marco si dimentica di fare quello che il suo antico partito (il Pci) gli avrebbe detto di fare seguendo la direttiva della ‘questione morale’ di Berlinguer: cioè autocritica o, come dicevano i cattolici democristiani, un bell’esame di coscienza.
Per essere credibile, il Sindaco Mazzanti avrebbe dovuto rispondere non come ha fatto, ma semplicemente così:

Cara elettrice,
anche io sono pieno di pecche e di inefficienze, e non sono affatto degno di dire un bel niente di nessuno perché:
1. ho mandato in malora le piste ciclabili e vi caricherò sul groppone un sacco di debiti dato che, per dare retta alla mia ex-Sindaca Sabrina (quella per cui a Quarrata si è fatta l’unica variante alla zona di rispetto della Màgia [vedi]), feci assumere la dirigente Paola Battaglieri che ha fatto un trincìo della Madonna; ci ha fatto credere di aver redatto un progetto esecutivo e invece aveva fatto scritto la lista della spesa della Coop con cui poi ci ha fatto perdere un ricorso al Tar della Toscana e, in seguito, uno al Consiglio di Stato (spese che poi, gentile signora elettrice di Quarrata, cadranno sempre sulle sue spalle);
2. ho fatto un casino della miseria con la piscina di Vignole: nata male e con persone sbagliate e, forse, con nessi di interessi poco chiari fra personale del Comune e ente aggiudicatario dei servizi della piscina stessa (Dugheri-Uisp-Firenze, per intenderci). Ma anche lì siamo fermi e le spese ricadranno, sempre anche grazie a me, direttamente sulle sue spalle, gentile elettrice di Quarrata;
3. il Consiglio Comunale in cui si discusse delle piste ciclabili non si sa come fare a verbalizzarlo perché non siamo stati in grado, noi grandi uomini dell’amministrazione efficiente, di avere una registrazione degli interventi e dei risultati delle votazioni, dato che ci è saltato l’impianto di registrazione (forse per colpa degli sporchi capitalisti occidentali?).
Visto tutto questo, cara signora elettrice, mi sembra obiettivamente che la mancata e/o incompleta raccolta del Cis sia una vera e propria ‘caccola’ rispetto al macello che, sia la ex-Sindaca Sabrina che io personalmente, possiamo aver combinato con la nostra sola infelice e inefficiente presenza alla guida di un carro, quello del Comune, che non sappiamo bene in che direzione indirizzare.
Devotamente,
Sua Inefficienza
Marco Mazzanti

Ecco: forse il Sindaco sarebbe stato più credibile così, piuttosto che consolare la signora elettrice incazzata di Quarrata, che si sarà sentita sostenuta a dovere, ma che, a dovere, è stata solo… adeguatamente presa per il culo.
Proverbio: la ragione si dà ai bischeri.

P.S. – Sindaco, mettici anche questo link sul tuo facebook: http://quarratanews.blogspot.it/2012/08/quarrata-il-comune-della-legalita-dei.html.
È giusto che tutti lo vedano bene.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 25 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.