sabato 25 agosto 2012

SERRAVALLE INIZIA A STUDIARE IL ‘CODICE ETICO PER POLITICI E AMMINISTRATORI’


La Seconda Commissione si riunisce lunedì prossimo e partirà dall’esame della ‘Carta di Pisa’ – Daghini: «Così eviteremo spiacevoli conflitti d’interesse»

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Lunedì 27 agosto 2012 presso il palazzo comunale di Casalguidi si riunirà la Commissione II.

Tra gli argomenti previsti all’ordine del giorno ci sarà lo studio di un codice etico per promuovere la cultura della legalità e della trasparenza a cui in futuro si dovranno attenere i politici e gli amministratori del comune di Serravalle Pistoiese.
«Il presidente della commissione II, Roberto Daghini, fa presente che questo nuovo strumento nasce dalla necessità di dotare il Comune di Serravalle di un nuovo mezzo in cui siano ben chiare le regole in materia di regali e vantaggi, eventualmente offerti ai politici e amministratori di Serravalle. Questo per non incorrere in spiacevoli conflitti di interesse. Questa chiarezza la dobbiamo ai nostri elettori che oggi più che mai auspicano che la gestione della cosa pubblica sia coerente e trasparente. Come base di studio sarà presa “La Carta di Pisa”».
Roberto Daghini
Presidente Commissione II
Consigliere “Centrosinistra per Serravalle” in quota Fds –Rc

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 25 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012] 

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.