martedì 14 agosto 2012

TOMASI (PDL): «MA L’ASSESSORE TUCI È LO STESSO DELLA PRECEDENTE GIUNTA?»


PISTOIA. Tomasi ci scrive:

L’Assessore Tuci è lo stesso della precedente Giunta? Lo stesso che approvava il bando per installare pannelli fotovoltaici sul tetto della tribuna? Apparteneva alla stessa Giunta che ha inserito per anni nel piano delle alienazioni lo Stadio, ma senza tanta convinzione? A leggere le dichiarazione sembra di no. Si tratta forse di un omonimo?

A sollevare le perplessità che su un bene in alienazione si vada a fare un bando che di fatto pone su di esso un diritto di un soggetto terzo siamo stati noi dell’opposizione in commissione e nell’ultimo dibattito sul bilancio.
Sul destino dello stadio gravano i ritardi di scelte politiche chiare. Negli anni si sono rincorse soluzioni per tamponare emergenze e ottenere l’agibilità e non si è mai pensato in prospettiva. Questo atteggiamento ci è costato migliaia di euro di lavori (basti ricordare la spesa per installare i tornelli) senza tener conto che questo impianto ogni anno ha circa 67.000 euro di spese vive.
Anche per questo campionato comunque abbiamo ottenuto l’agibilità, ma deve essere chiaro che per il prossimo sarà impossibile. Dunque i prossimi mesi saranno determinanti per fare scelte dalle quali dipenderanno il futuro della squadra, ma soprattutto la possibilità di alienare. Un concorso di idee, magari mantenendo la proprietà dell’area, può essere una strada, ma l’importante è aprire il prima possibile il dibattito in consiglio comunale anche perché qualsiasi cosa decideremo avrà dei tempi tecnici lunghi.
Il dibattito comunque non può fermarsi allo stadio, ma dovrà riguardare anche il palazzetto e più in generale la gestione di tutti gli impianti con la redazione dell’apposito regolamento previsto da una legge regionale del 2005 e mai realizzato nonostante le nostre sollecitazioni e quelle contenute nella relazione della commissione speciale nata dopo il caso del Legno Rosso.
Speriamo dunque che il nuovo assessore Tuci faccia seguire i fatti a ciò che dichiara sulla stampa.
Alessandro Tomasi
Consigliere Pdl
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 14 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.