martedì 14 agosto 2012

FERRAGOSTO. MA SENZA COPIT ANDARE ALLA STAZIONE PER RAGGIUNGERE VIAREGGIO COSTA TROPPO


PISTOIA. La crisi si sa, sta lacerando il nostro paese e nonostante i grandi sforzi che l’attuale governo Monti sta portando avanti bisogna continuare a fare sacrifici ed a tagliare le spese, soprattutto quelle pubbliche.
Noi, come movimento giovanile dell’Unione di Centro siamo fortemente convinti che la strada intrapresa sia quella giusta, o per lo meno l’unica in questo momento percorribile, ma per ogni cosa c’è un limite e riteniamo che qua a Pistoia si sia arrivati al ridicolo!

Domani è ferragosto e molti nostri concittadini che quest’anno, per svariati motivi non si sono potuti muovere, punteranno probabilmente a fare una piccola toccata e fuga al mare.
Soprattutto molti giovani ragazzi, rimasti bloccati nell’afosa città, vorrebbero poter andare a fare un tuffo al mare magari con i propri amici ma probabilmente dovranno rinunciare in quanto raggiungere la stazione è diventata una vera e propria impresa, anche e soprattutto economica!
Andando sul sito della Co.Pi.T. infatti è possibile consultare gli orari estivi, ed in questo caso festivi, e si nota immediatamente che la prima corsa viene effettuata tra le 13 e le 14, impedendo di conseguenza a chi, giovani, anziani o comunque tutti coloro che non hanno un’automobile, di poter raggiungere la città o, nel caso di una toccata e fuga al mare, la stazione ferroviaria.
L’unica alternativa, in questo caso, è riuscire a prendere uno dei, pochi, taxi a cifre ovviamente molto alte, soprattutto per un ragazzo giovane e questo non è accettabile per una piccola città come la nostra!
Ovviamente ad oggi non si può più far nulla se non accettare la gestione, non certamente buona, del nostro servizio pubblico cittadino, ma la nostra speranza è che un simile errore già a partire dal prossimo anno non venga più commesso perché in questo modo, oltre ad incentivare l’utilizzo delle automobili (e dei parcheggi, da due anni a pagamento anche in estate...) si creano notevoli disagi a coloro che non si possono permettere di spendere 10 euro per fare 2/3 km!
Lorenzo Mazzei
Giovani Udc Pistoia – [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 14 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.