sabato 8 dicembre 2012

CARLOS CASAS AL MODERNO DI AGLIANA


AGLIANA. Giunge alla serata finale il Sonar Script Festival 2012 domenica 9 dicembre 2012 al Moderno di Agliana con il tradizionale workshop pomeridiano che coinvolge giurati e finalisti ed un evento pubblico davvero eccezionale: il regista ed artista visivo Carlos Casas, catalano, uno dei più brillanti talenti contemporanei, presenterà una serie di proiezioni, a partire dalle 18, con interventi audio-video dal vivo dello stesso regista.

Carlos Casas, già collega di Oliviero Toscani in Fabrica, premiato nei più importanti festival internazionali, propone un’idea di cinema-documentario nello stesso tempo modernissima ed arcaica che prevede spesso, come in questo caso, un intervento live sia sul suono che sul video; i lavori presentati fanno parte di una serie di film girati in location “estreme” ai quattro angoli del mondo.
L’evento, inserito nel programma di Intrusor, è coprodotto da K.lab e Il Moderno ed è realizzato con la consulenza di Pia Bolognesi ed il determinante contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Nel pomeriggio intanto si svolgerà il workshop con i 10 finalisti (sui 96 partecipanti di quest’anno) del Sonar Script Festival, al termine la premiazione alla presenza del rappresentante di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Prof. Roberto Cadonici.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 8 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.