martedì 3 dicembre 2013

CONSIGLIO PROVINCIALE GIOVEDÌ 5 DICEMBRE


Seduta pubblica dalle 15 a Palazzo Balì

PISTOIA. Ecco l’ordine del giorno:
• Insediamento seduta – Nomina scrutatori – Comunicazioni
• Approvazione verbali delle sedute consiliari del 28 e 29 Novembre 2013
• Approvazione del Piano Faunistico Venatorio Provinciale (PFVP) 2012-2015
• Bilancio di Previsione dell’esercizio 2013 e Bilancio Pluriennale 2013–2015. Variazioni alle Previsioni di Competenza. Ex Art. 42, C 4 e Art. 175 C. 4 del Tuel 3.a Variazione. Ratifica della deliberazione d’urgenza della Giunta Provinciale n. 149 del 24/10/2013

• Estinta Comunità Montana Appennino Pistoiese. Subentro nei prestiti contratti con Cassa Depositi e Prestiti Spa e Mef
• Interrogazioni orali
• Risposta a interrogazione orale del Consigliere Galligani in merito alla “Marca Ombrello”
• Ordine del Giorno di iniziativa della Consigliera Vicinelli e del Capogruppo Bonfanti contro la vivisezione e a favore della promozione della cultura del rispetto degli animali
• Ordine del Giorno d’iniziativa dell’Assessorato alle Pari Opportunità e dell’Ufficio di Presidenza della Commissione provinciale Pari opportunità in merito alla “Prevenzione e contrasto alla violenza di genere”.
Le sedute del Consiglio Provinciale sono pubbliche e tutti possono assistervi. Le sedute sono trasmesse in diretta in streaming sulle pagine del sito web della Provincia di Pistoia http://www.provincia.pistoia.it. Gli Atti del Consiglio Provinciale sono pubblicati sulle pagine del sito web della Provincia di Pistoia http://www.provincia.pistoia.it/AttiProvincia/Atti.asp.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 3 dicembre 2013 | 08:45 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. «Ordine del Giorno di iniziativa della Consigliera Vicinelli e del Capogruppo Bonfanti contro la vivisezione e a favore della promozione della cultura del rispetto degli animali».

    Figuratevi se non sono d’accordo: ho smesso di mangiare carne dopo aver visto un mattatoio e i suoi orrori.
    Ma il rispetto degli animali non c’è solo per la vivisezione. Anche la morti-sezione (le bistecche, le salsicce, le braciole o lo stress delle scrofe fatte figliare a ripetizione in stallucci in cui nemmeno possono rigirarsi… bello, eh?) sono altre facce della stessa medaglia.
    Pensate, per esempio, alla pubblicità dei tagli di carne sui dépliant pubblicitari che, in questi giorni, si moltiplicheranno per le feste Natalizie, quando tutti dovremo essere… più buoni a far macellare di più quelle cose che non possono difendersi da sé. Pensate ai macelli di animali.
    Il problema è che non c’è speranza e che la vita (nostra), come diceva il poeta latino Lucrezio nel suo poema “Sulla natura delle cose”, si basa solo sulla colpa di esistere: viviamo perché siamo colpevoli e il mondo gira così. Ci manteniamo facendo fuori gli altri.
    Fatemela alleggerire con una battuta infelice: è come in politica e nella cosiddetta giustizia. Tutti ci vogliono bene, ma… tutti ci affettano.
    Buona battaglia contro i mulini a vento!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.