giovedì 10 gennaio 2013

GIOVANI COMUNISTI. SPAZI SOCIALI E RECUPERO DEGLI SPAZI DISMESSI PER LA COLLETTIVITÀ

Samuele Bertinelli

Incontro con Bertinelli domani, 11 gennaio, all’Arci di Barile, ore 18

PISTOIA. Venerdì 11 gennaio alle ore 18.00 presso il circolo Arci di Barile (via Lucchese 162), i Giovani Comunisti organizzano un’assemblea pubblica con il sindaco Bertinelli e le realtà del territorio impegnate nel promuovere il diritto agli spazi sociali e alla cultura.
Consideriamo un impegno prioritario garantire nella nostra città l’esistenza di spazi sociali di aggregazione (a partire dalle esperienze positive che si sono consolidate in questi anni) che rappresentino un’alternativa ai modelli individualisti e consumistici, sapendo poggiare le proprie basi sulla condivisione, sull’incontro fra culture e sulla libera fruizione e produzione artistica.

Per la nostra generazione, cresciuta sotto la cappa del berlusconismo e del gergo diffuso della fine di ogni impegno politico e civile, riappropriarci degli spazi della nostra città abbandonati al degrado, contribuire al loro recupero, o valorizzare il ruolo che possono avere le scuole come “presidi di civilità”, vuol dire avere l’occasione di muovere passi concreti verso quell’altra società, quell’altro mondo possibile che vogliamo realizzare.
Per questa ragione riteniamo prioritario che Pistoia difenda gli spazi sociali esistenti e metta in campo politiche utili a recuperare gli spazi dismessi per riconsegnarli alla collettività.
Con questo spirito e questo intento di reale elaborazione collettiva di proposte e impegni, abbiamo deciso di organizzare l’assemblea pubblica che si terrà venerdì 11 dicembre alle 18.00 presso il circolo Arci di Barile (Via Lucchese) e a cui interverrà il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli.
L’assemblea avrà inizio alle ore 18.00 e sarà introdotta dai Giovani Comunisti, con un intervento che riassumerà alcune proposte su spazi sociali, cultura e rapporto fra scuola e cittadinanza. Sono stati invitati ad intervenire: Collettivo SLEBest; Gruppo Informale “Lo Sbertoliano”; realtà promotrici dello “S’Concerto”.
Giovani Comunisti Pistoia
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 10 gennaio 2013 - © Quarrata/news 2013]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.