martedì 7 maggio 2013

COMUNE DI PISTOIA: “PISTORIA 1117” È IL NOME DEL NUOVO GRUPPO CONSILIARE FORMATO DAL CONSIGLIERE PATANÈ


PISTOIA. Lista Civica “Pistoria 1117” è il nome del nuovo gruppo consiliare creato da Salvatore Giuseppe Patanè, neo consigliere eletto nella lista civica Pistoia Futura poi affiancata al gruppo FLI-UDC
“Comunico di voler proseguire in maniera autonoma all’interno dell’assemblea cittadina – ha dichiarato il consigliere Patanè – rimanendo al momento distante dalle dinamiche dei partiti tradizionali. Un prosieguo che possa ricondurre la buona politica alle esigenze del territorio, basata sulla condivisione delle scelte e sulla valorizzazione della comunità, forte dei valori cristiani; poche cose ma buone, senza proclami. Ritengo che l’attuale panorama nazionale ponga delle serie riflessioni sullo stato della politica, che da tempo pare aver smarrito quel senso di responsabilità che le compete e che, peggio ancora, manca di gratificare chi opera con passione, competenza e senso del dovere.
Rinnovo l’impegno a servizio dei concittadini cui devo il consenso ricevuto e invito tutti a dedicarsi con passione al bene comune riscoprendo la politica, arte così difficile, ma insieme così nobile. Il nome della lista civica Pistoria 1117 è un omaggio alla città; ricorda l’anno di approvazione dello Statuto dei Consoli del Comune di Pistoia, la più antica raccolta scritta di leggi, regolamenti e consuetudini dell’età comunale a noi pervenuta. Ringrazio Alessio Bartolomei per il percorso condiviso”.
[07/05/2013 10.47 – Comune di Pistoia]

E PISTOIA FUTURA INTERVIENE: «FORSE È PERCHÉ MANCAVA UNA SINCERA CONDIVISIONE FIN DALL’INIZIO»

Caro amico,
con enorme stupore e con grande rammarico, apprendiamo la tua decisione di formare un nuovo gruppo consiliare.
Il ns. gruppo, Pistoia Futura, nato con grande umiltà e spirito di coesione, ha condiviso e sta condividendo un percorso politico atto a stimolare il dibattito sulle tematiche che incontrano il lavoro del consiglio comunale.
La tua figura pertanto risultava cruciale e determinante per avere quotidianamente un collegamento non solo politico, ma anche e soprattutto umano, con le istituzioni.
Il consigliere comunale fa parte della città e la rappresenta in ogni sua forma, per questo i colloqui che si sono svolti durante i mesi precedenti alle elezioni amministrative, e gli incontri successivi, sono serviti a stimolare la tua azione pur piccola, ma comunque determinante.
Ci preme ricordare inoltre che Pistoia Futura nasce proprio per dare voce alla nuova politica fatta non più di partiti, ma di persone. Ecco perché per noi tutti, parlando di te, l’uomo viene prima del politico.
Risulta tra l’altro difficile pensare un nuovo gruppo consiliare formato da una sola persona.
L’incontro dello scorso giovedì, 02/05/2013, ci aveva dato nuova linfa, e le idee che stavano per concretizzarsi ci sembravano condivisibili e genuine.
Se in quell’occasione non sei riuscito a comunicarci compiutamente oltre al tuo disagio, la decisione che meditavi, nonostante cercassimo di trovare una soluzione comune, forse è perché mancava una sincera condivisione fin dall’inizio.
Ci rammarica dunque quanto sta avvenendo, non resta tuttavia che augurarti buon lavoro.
Pistoia Futura
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 7 maggio 2013 | 21:34 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.