martedì 24 gennaio 2012

BERTINELLI & BARTOLI. ‘ANCIEN RÉGIME’ E RINNOVAMENTO


PISTOIA. Leggiamo su La Nazione:

Durante:
«Con Bartoli
per cambiare»

Valentino Durante, candidato all’ultimo congresso comunale del Pd che elesse Paolo Bruni alla segreteria, si schiera apertamente a favore di Roberto Bartoli per le primarie del 29 gennaio.

«Il Partito democratico di Pistoia – dice Durante – presenta alle prossime primarie due candidati, sebbene in modo artificioso si tenda ad avvalorare l’idea che uno dei candidati sia ufficiale e l’altro un passante o un dissidente che, per caso o per grazia ricevuta, goda del consenso di centinaia di iscritti e di moltissimi, moltissimi, cittadini.
La differenza è un’altra — sostiene Durante —. È di tutt’altro tenore. Il primo candidato è il candidato del potere tradizionale che, legittimamente, tende ad autoconservare se stesso e, con sé, l’esistente; il secondo Bartoli, invece, è il candidato che si richiama al potere dei senza potere, a coloro, cioè, che, altrettanto legittimamente, la pensano diversamente e vorrebbero cambiare lo stato delle cose».

Finalmente – a parte la discutibile premessa sui candidati ufficiali o meteore del Pd – un’analisi lucida della situazione.
Finalmente un intervento che ci dice, nei fatti, che Bertinelli è un “funzionario” di partito.
E che Bartoli è un innovatore.

Come noi andiamo dicendo da sempre attirandoci le attenzioni puntigliose e le frecciatine malevole di chi non vuole che l’ancien régime si levi di torno…
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 24 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.