martedì 17 gennaio 2012

POLITICA E SONDAGGI. FRATONI IN DISCESA


PISTOIA. Due battute all’acido nitrico. Nitrico perché dovrebbe essere il peggiore che c’è in giro, il più corrosivo – e la critica politica deve essere corrosiva il più possibile.
La presidente Fratoni è in discesa.
Le si è bucata la mongolfiera, sulla quale si pose fregando la Turco, e ora sta venendo giù, sempre più in giù.
Il suo è un declino progressivo. E si capisce bene.

In tutto il tempo del suo regno – che, contrariamente a quello divino, e per nostra fortuna, avrà anche fine – la Federica ha saputo fare bene solo due cose: sorridere come una diva televisiva e licenziare di colpo l’Idv.
Ma nessuno deve preoccuparsi.
Alla Federica – che, dall’alto del suo profondo senso della democrazia, ma anche della sua educazione, non ha mai risposto alle nostre domande quando le abbiamo chiesto, per esempio, dov’erano finiti gli orrendi calendari turistici tarok fatti apposta per promuovere Pistoia e la Toscana (vedi) – resta sempre un futuro pieno di soddisfazioni: può sempre dedicarsi a fare risotti.

Lo disse un giorno alla Nazione, quando il quotidiano le dedicò la rubrica domenicale A casa di…, non lo ricordate?
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 17 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.