venerdì 27 gennaio 2012

INCENERITORE. IL COMITATO RISPONDE AL PRESIDENTE DELLA IV COMMISSIONE AMBIENTE


MONTALE- PIANA. Riceviamo e pubblichiamo la nota che segue, in risposta dal Comitato a Marco Biagini, presidente della Commissione Ambiente della Provincia di Pistoia, in merito ai rinvii delle audizioni (vedi).

Caro direttore,
il Presidente della IV Commissione è da tutti stimato come persona equilibrata e rispettosa anche delle minoranze come la nostra realtà di Comitato, quindi un modello di democrazia incarnata.

Gli dò atto dell’eccezione e replico con la copia originaria della richiesta di audizione, fatta per la prima volta il 6 giugno (vedi mail che segue, al Comitato, interlocutoria).
Infatti i rinvii sono stati forse anche più di 5, dal 6 giugno al 13 febbraio (sono 9 mesi)!
Da tale data di prima istanza (al presidente Calistri), l’audizione è stata svolta il 7 Ottobre 2011. Ci credono i lettori che la sessione è stata rinviata (per carità, per colpa del caldo estivo… non per altro) ben 4 volte, ancorché non formalmente siglate sui registri della segreteria, ma rimpallate per via interlocutoria tra il Comitato e la Segreteria?
Visto che il Presidente Biagini condivide l’importanza dell’argomento che incide (e oggi, purtroppo, dimostratamente per il parere dell’Ordine Medici) sulla “Salute Pubblica”, lo ringrazio anticipatamente se vorrà aiutarmi a dare impulso alle iniziative di denuncia e informazione della comunità dei consiglieri provinciali, dimostratisi completamente “digiuni” sulle nostre rivelazioni inaudite.
La verità, purtroppo, è che l’argomento “inceneritore” – soprattutto in questi tempi – è come la cacca: quando si spiaccica, puzza più forte!
È pertanto da scansare.
Grazie per l’attenzione,
Alessandro Romiti
Portavoce del Comitato
Chiusura Inceneritore
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 27 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.