sabato 28 gennaio 2012

COMUNE. MA INSOMMA, VOGLIAMO DISCUTERE DI QUESTO COMMERCIO?


PISTOIA. Su iniziativa di Giampaolo Pagliai (Udc), 9 consiglieri comunali si rivolgono formalmente al presidente del consiglio comunale per chiedere la convocazione di una seduta straordinaria da dedicare ai problemi del commercio.
La richiesta – sottolinea Pagliai – è stata presentata più volte, ma è sempre stata disattesa e accantonata senza un preciso motivo. Ora, raccolto più di un quinto di firme di consiglieri, la seduta dovrà necessariamente tenersi nei tempi ravvicinati previsti dalle norme regolamentari.

Ecco il testo della richiesta consegnata stamattina, 28 gennaio, al protocollo.

Oggetto: richiesta convocazione del Consiglio Comunale straordinario per discutere dei problemi del Commercio nelle sue diverse problematiche, ma in particolare del piccolo commercio e del commercio ambulante aperto a tutti gli operatori.

Gentile Presidente del Consiglio,
PREMESSO che in varie occasioni da parte di alcuni consiglieri comunali è stato invano richiesto di affrontare le tematiche indicate in oggetto (vedi lettera 8 maggio 2009, 16 dicembre 2009, 17 maggio 2010, 3 febbraio 2011, ecc.);
CONSIDERATA la gravissima crisi del settore;
TENUTO CONTO che i Consiglieri Comunali, ma soprattutto ì cittadini, sono in attesa dall’anno 2007 di esaminare la proposta del Piano del Commercio;
SI RICHIEDE
La convocazione urgente del Consiglio Comunale aperto a tutte le categorie c rappresentanze del Commercio, per discutere le iniziative urgenti rivolte a sostenere questo settore che registra una crisi gravissima quasi come quella della Breda.
Cordiali saluti.

Seguono le firme di 9 consiglieri
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 28 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.