martedì 17 gennaio 2012

PRIMARIE PD. I NOSTRI CARI ANGELI E I LORO IMPEGNI


PISTOIA. Pochissime batture sui candidati Pd per le primarie che stanno giungendo a grandi passi.
Guardatevi i loro programmi a breve gittata.
Bartoli si era lamentato del fatto che sindacati e Misericordia si fossero schierati dalla parte di qualche candidato (non lui) con comportamenti non corretti.
La Misericordia oggi lo tranquillizza, facendogli garbatamente capire che farà comunque come vuole e crede, che a lui piaccia o no. Lo dice la ineccepibile risposta formale del presidente.
Lo stesso faranno i sindacati – è ovvio.

I sindacati che in qualche modo sono rimasti offesi per come Bartoli ha parlato della Breda: il Professore, infatti, non si scandalizza se l’azienda entrerà davvero nel mondo della competizione e della competitività, attraverso una privatizzazione che – questo lo diciamo noi – ce la levi dalle spalle di contribuenti; i sindacati che, per questa franchezza di Bartoli, preferiscono le ciance di un Enrico Rossi che sembra menare in assoluto il can per l’aia: Rossi, a fianco di Bertinelli, nei giorni scorsi aveva dichiarato alla stampa “che lui non crede che la Breda venga venduta” (notate il verbo crede…).
Per il resto riflettete su chi, fra questi candidati, ha le idee più chiare riguardo al mondo.
Fra loro solo uno si serve di qualsiasi mezzo di informazione – blog compresi: anche questo – senza distinzioni né discriminazioni né pregiudizi e riservando pari dignità a chiunque faccia informazione.

Provate a dire chi è…

P.S. – La foto X serve a fare political gossip… Si dice, e si dà per certo, che, se vincerà Bertinelli, Rosati sarà il suo capogabinetto.
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 17 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

2 commenti:

  1. Non ho mai visto fare del buon giornalismo con i "si dice", "si dà per certo". Forse Alfonso Signorini su "Chi". Ha contattato per caso Claudio Rosati per sentire se la notizia è vera?

    RispondiElimina
  2. State contenti, umana gente, al “quia”;
    ché se potuto aveste veder tutto,
    mestier non era parturir Maria

    Dante, ‘Purg’., III, 37-9

    Esegesi.
    Siate contente, umane genti, di conoscere la verità come è fornita e riferita, senza pretendere di poterla razionalizzare, misurare con il limitato metro del vostro intelletto, poiché se foste stati capaci di intendere tutto, "mestier non era parturir Maria", non avreste avuto bisogno di un Cristo redentore del peccato...

    Grazie per le notazioni dal «Vangelo del buon giornalista».
    Ne prenderemo nota con la debita attenzione.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.