martedì 31 gennaio 2012

«A COLAZIONE CON IL VESCOVO» PER IL PATRONO DEI GIORNALISTI


Giovedì 2 febbraio ore 9:30 alla Casa dell’Anziano

Pistoia, 31 gennaio 2012 – “Là dove i messaggi e l’informazione sono abbondanti, il silenzio diventa essenziale per discernere ciò che è importante da ciò che è inutile o accessorio”. È un passo, centrale, nel messaggio che Benedetto XVI ha reso pubblico qualche giorno fa in occasione del giorno dedicato al santo “protettore” dei giornalisti: san Francesco di Sales. Un messaggio (“Silenzio e parola: cammino di evangelizzazione”) che farà da sfondo anche all’ormai tradizionale incontro del vescovo Mansueto Bianchi con i giornalisti pistoiesi.

A colazione con il vescovo” (questo, ormai da anni, il “modello” scelto dall’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali per animare l’incontro) si svolge a Pistoia nella consueta sede della “Casa dell’Anziano” con ingresso in via Bindi (zona Monteoliveto). L’appuntamento quest’anno è fissato alle ore 9:30 di giovedì 2 febbraio. Come di consueto consisterà in una chiacchierata informale fra vescovo e giornalisti sui temi più diversi, ecclesiali e civili, seguita da una “colazione” (caffè, latte, the, cornetti, pasticcini). Quest’anno l’appuntamento è lievemente ritardato rispetto al giorno della festa di san Francesco di Sales (24 gennaio) sia per le esigenze del vescovo Mansueto in seguito al suo lungo viaggio in Senegal (dove ha anche incontrato figli e parenti dei due uomini uccisi a Firenze da una forma di odio razziale) sia per lo svolgimento (27-29 gennaio) a Caserta del congresso nazionale di Ucsi (al termine del quale la pistoiese Sara Bessi, componente dell’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali) è stata nominata, dal presidente Andrea Melodia, in Giunta Esecutiva nazionale con l’incarico di seguire le politiche giovanili dell’associazione fra giornalisti cattolici.
Mauro Banchini  335 122 5618
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 31 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.