martedì 17 gennaio 2012

AIAS-APR. ONESTI & EVASORI FISCALI


PISTOIA. Nel mondo delle metafore che piacciono tantissimo a Paola Cortellesi nel famoso spot di Brio Blu, le due posizioni, di Giampaolo Pagliai (Udc) e di Andrea Betti (Idv), possono rientrare nella categoria pago-le-tasse/sono-evasore.
Pagliai dice, sul Tirreno di oggi, che Bardelli – stante l’ordinanza del tribunale di Roma – non ha diritto ad alcuna convenzione pubblica e quindi, per logica conseguenza, gli dovrebbero essere sospesi i compensi stabiliti dalla convenzione Apr/Asl3.

Di contro Andrea Betti paga regolarmente il tributo a Cesare e ‘a Dio Luigi’ (che potrebbe essere letto anche così: «addìo, Luigi») sostenendolo con una finezza giuridica davvero degna di una chiosa di Azzo – il giurista medievale senza il quale non si va a palazzo –, con cui ci avverte che (vedi Il Tirreno) «la sentenza Aias non incide tecnicamente su ciò che è avvenuto. “Ora esiste un’altra associazione, l’Apr, costituitasi autonomamente”».
Grazie, Betti. Non ce ne eravamo accorti: il Bardelli si era trasformato da crisalide in farfalla senza farlo sapere a nessuno, proprio come fanno tali insetti, di notte e in brevissimo tempo, ma soprattutto senza rumore.
Dunque, per venire a noi: Betti è un cittadino modello. Pagliai, invece, sarebbe un parassita della società – si cita dallo spot dell’Agenzia delle Entrate.

Per questo Pagliai non comparirà mai su Tvl…
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 17 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.