lunedì 16 gennaio 2012

A SANTOMATO. «VEDRAI, STARAI MEGLIO, ORA»


Un letto, con accanto una poltrona, ad un’estremità, e Olivia Rovai, su uno sgabello, al lato opposto del palco.
La scena, unica, di Vedrai, starai meglio, ora, lo spettacolo che Luigi Scardigli proverà a realizzare domani sera (17 gennaio – ore 21 circa) al Circolo Arci di Santomato, è tutto qui.
Del resto, il dolore del protagonista (Luigi stesso), tossicodipendente, malato e agli arresti domiciliari, e di sua madre (Dora Donarelli), non hanno bisogno di alcun altro effetto scenico, per rendere brutalmente l’idea.
Che verrà ulteriormente ingentilita, ma anche mortificata, nel senso più aulico del termine, quello legato al dolore, con la voce di Olivia Rovai, che si cimenterà nell’esecuzione di alcuni brani, senza nemmeno il supporto amplificativo.
Sarà opportuno essere puntali, perché lo spettacolo sarà breve, brevissimo.
Per questo, la direzione del Circolo ha organizzato, prima dell’evento, per le ore 20 circa, una pizza e una birra, a prezzi ragionevoli, come è scritto sul manifesto: così, al termine della serata, l’impressione, sarà un’altra.
e.b.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 16 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.