venerdì 20 gennaio 2012

QUARRATA. IL PDL ATTACCA IL SINDACO SERGIO GORI: «HAI SPESO SOLDI PUBBLICI PER FARE PUBBLICITÀ AL PD!»


Gruppo consiliare PDL per BERINI SINDACO
COMUNICATO STAMPA
LA STAMPA DEL BILANCIO DI MANDATO/ PDL:
“L’ENNESIMA SCORRETTEZZA DEL SINDACO A FAVORE
DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PD E DEL SUO DELFINO”

Interrogazione del PDL e volantinaggio del Candidato Sindaco PDL al mercato per informare i cittadini

“La stampa e la spedizione del bilancio di mandato è costato 10000 euro circa. Soldi dei cittadini, l’ennesima scorrettezza del Sindaco e del PD a favore della loro campagna elettorale in un momento di forte crisi economica.
Anche se la legge sulla trasparenza amministrativa (direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 17/2006), indica come metodo l’utilizzo del bilancio di mandato, in questo momento di crisi potevano essere risparmiati i soldi dei cittadini a favore di qualche piccola problematica presente sul territorio. Tanto più che il Comune dispone di strumenti di comunicazione come il sito internet istituzionale, due pagine facebook sia del Comune che dell’ex pubblicazione cartacea “Quarrata Informa” che non hanno costi e sono seguite da migliaia di cittadini.” Con questa affermazione i Consiglieri Comunali Ferranti e Mantellassi e il candidato Sindaco Berini attaccano la Giunta e il Sindaco reo di utilizzare la propria posizione per favorire il PD e il suo delfino alle primarie.
“Sono giorni che chiediamo agli uffici del Comune di fornirci il dato relativo alla spesa della stampa e della spedizione del rendiconto di mandato del Sindaco e della Giunta. Ancora non ci è pervenuto in via ufficiale ma ufficiosamente durante la presentazione è stato annunciata la spesa di 10000 euro circa dall’Assessore Milaneschi. Evidentemente – prosegue il candidato Sindaco Berini e i consiglieri Comunali del PDL – con i nuovi introiti del Governo Monti derivanti dalle tasse applicate la Giunta targata PD ha pensato di impiegarli subito non per risolvere i problemi dei cittadini proseguendo nella linea adottata in questi 10 anni. Ma nel programma della sinistra – si chiedono gli esponenti del PDL – non c’è la diffusione delle notizie tramite internet? Prendiamo atto che hanno già sconfessato il loro programma e il baluardo di un loro alleato come l’Italia dei Valori.
Informeremo i cittadini con un volantino che distribuiremo al mercato. Lo slogan sarà “Caro Sindaco siamo QUARRATINI non CRETINI, hai stampato e inviato il rendiconto con i nostri soldi”. La prima azione delle 10 – conclude Berini candidato sindaco del PDL – che metteremo in atto nei primi 100 giorni di Governo di Quarrata sarà quello di rivedere tutti gli sprechi perpetrati a danno dei cittadini ridistribuendoli per le azioni che possano incidere sull’economia delle famiglie più in difficoltà e per ottimizzare i servizi pubblici per noi indispensabili in un comune nel terzo millennio.”
Quarrata, 18 gennaio 2012
***
Alla cortese attenzione
Presidente del Consiglio
INTERROGAZIONE

I SOTTOSCRITTI CONSIGLIERI

Considerato che l’amministrazione, in data 19 gennaio ha effettuato, presso la Biblioteca Comunale, sfruttando la direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 17/2006, il rendiconto di mandato dei 10 trascorsi di gestione amministrativa;

Tenuto conto che l’Amministrazione oltre ad utilizzare la pubblicazione on line sul sito istituzionale ha optato per la stampa del rendiconto di mandato;

Preso atto che, oltre alla stampa l’amministrazione dovrà sostenere anche la spedizione a tutte le famiglie della pubblicazione in oggetto;

Considerato che in un momento di difficoltà finanziaria si poteva evitare una spesa completamente inutile visti gli strumenti informatici a disposizione dell’amministrazione (face book, sito on line e blog di Quarrata Informa);

Tenuto conto che siamo vicini al rinnovo dell’Amministrazione e che il Sindaco ha apertamente espresso la propria preferenza per l’Assessore allo Sport piuttosto che per il Vice Sindaco e che questa pubblicazione appare come una sorta di spot istituzionale volta al proseguimento della linea politica amministrativa fin qui adottata;

INTERROGANO IL SINDACO E LA GIUNTA per sapere

Quanto si è speso per la stampa della pubblicazione del rendiconto di mandato;
Quanto si è speso per l’invio alle famiglie della pubblicazione in oggetto;
Quanto si è speso per la presentazione del 19 gennaio (inviti, pubblicazione e pubblicità);
Se non hanno ritenuto opportuno risparmiare soldi dei cittadini in un momento di crisi;
Se hanno valutato non opportuno una pubblicazione prima delle elezioni amministrative e soprattutto a pochi giorni dello svolgimento delle elezioni primarie di alcuni raggruppamenti politici iniziando di fatto una campagna elettorale non equa perché iniziata con i soldi dei cittadini a favore di una sola parte politica.

Daniele Ferranti
Capogruppo
Lorenzo Mantellassi
Consigliere
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 20 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

1 commento:

  1. Caro Edoardo,
    quante volte si fa passare per informazione istituzionale - doverosa - quella che invece, anche pur legittimamente, è solo attività di comunicazione istituzionale?
    E a quale ruolo sarebbero chiamati i giornalisti, i professionisti della comunicazione in genere, che lavorano per una pubblica amministrazione?
    Peccato che questi temi vengano sollevati solo in occasione delle campagne elettorali!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.