domenica 7 aprile 2013

FONDAZIONE CONSERVATORIO SANTA CATERINA, MERCIAI RISPONDE A CLAUDIO ARCANGELI


SAN MARCELLO. Recentemente, sulla stampa locale, Claudio Arcangeli ha posto la domanda: che fine farà l’ex conservatorio. Domanda di difficile risposta, interviene Giampaolo Merciai, membro da 18 mesi del c.d.a. della Fondazione Conservatorio Santa Caterina.
Merciai scrive: «In questi ultimi tempi, le abbiamo provate di tutte: abbiamo trattato con Usl3, inizialmente interessata all’acquisto, la vendita della parte adiacente all’Ospedale; e con il Comune di San Marcello, altrettanto interessato all’acquisto, la parte adiacente alla chiesa, per anni utilizzata come sede Apt. Alla fine entrambi si sono resi indisponibili.
Abbiamo chiesto la collaborazione delle banche; della Curia di Pistoia; del Comune di San Marcello; della Fondazione Conservatori toscani, dalla quale dipendiamo; e del direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, in rappresentanza del Ministero dell’Istruzione. Da quasi tutti non abbiamo avuto risposta e le poche avute sono state negative. Abbiamo provato a mettere in vendita i “resti” del conservatorio, ma, anche in questo caso, senza fortuna. Nonostante tutto, siamo riusciti a pagare l’Ici, prima, e l’Imu, dopo, (assurdità della legge italiana: pagare Ici e Imu su un edificio fatiscente e inagibile!!!). Cos’altro avremmo dovuto fare? Se Claudio Arcangeli conosce persone o una cordata disponibile all’acquisto, si faccia avanti. Saremmo ben lieti di esaminare tutte la proposte».

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 7 aprile 2013 | 16:04 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.