domenica 22 aprile 2012

TACCUINO ELETTORALE (*)


Celesti e Simionato

ANNA MARIA CELESTI

Internet, palestre, Uni.Ser e più spazi d’aggregazione per i giovani

PISTOIA. «Una città che non sia luogo adatto a bambini, giovani, anziani, donne, disabili, si presenta come una comunità che non si prende cura del proprio prossimo». Lo ha detto Anna Maria Celesti ieri sera a un incontro-dibattito con la comunità scuot pistoiese.

Anna Maria Celesti, che si è detta favorevole a intitolare una strada a Robert Baden-Powell, fondatore dello scoutismo, ha chiesto ai giovani che cosa si aspettano da un Comune vicino alle loro esigenze e ha ribadito che «tranne alcune esperienze, per di più con esito negativo, finora l’amministrazione ha avuto una scarsa efficacia nelle politiche giovanili. L’attenzione ai giovani è un’esigenza che va interpretata con coraggio e spirito innovativo, fornendo nuovi spazi adeguati alla loro creatività e al loro desiderio di protagonismo e gestendo meglio quelli esistenti, come la biblioteca di San Giorgio. Non è pensabile che un punto di riferimento importante come questo non sia sfruttato di sera o la domenica, magari lasciandone la gestione alle associazioni presenti sul territorio. Anche la realizzazione di centri di aggregazione sportiva è fondamentale nel rapporto fra i giovani e la città».
Anna Maria Celesti ha rilanciato anche l’importanza di un contatto virtuale fra Comune e giovani: «Il sito del Comune grida vendetta e poi occorre aprire un dialogo attraverso i social network, ampliando anche la possibilità di accesso a internet con la diffusione del wi-fi pubblico».
Infine, è fondamentale rafforzare la presenza sul territorio di Uni.ser. «L’università – ha detto Anna Maria Celesti – rappresenta per Pistoia una ricchezza ed è necessario che si confermi e si rafforzi il carattere di eccellenza. Uni.ser deve divenire sempre più il luogo nel quale si attraggono giovani da tutta Italia, grazie anche allo sviluppo di tutto il settore della ricerca».

Domani 23 aprile

La candidata Pdl a sindaco di Pistoia Anna Maria Celesti domani, lunedì 23 aprile, alle 9,30 sarà alla nuova Cattedrale per partecipare all’incontro, organizzato dalla Rsu di AnsaldoBreda sul futuro dell’azienda: all’iniziativa sono stati invitati anche esponenti di governo, segretari dei partito, parlamentari, Finmeccanica e l’azienda.
Nel pomeriggio Anna Maria Celesti proseguirà il porta a porta nella frazione di Chiazzano.

DANIELA SIMIONATO

Incontro con l’on. Roberto Maroni
Apericena presso Caffè Ristorante Gli Artisti
Lunedì 23 aprile ore 18.30

Daniela Simionato, candidata a sindaco della Lega Nord Toscana a Pistoia, ha organizzato per lunedì sera un incontro con l’On. Roberto Maroni che si confronterà con una delegazione delle rappresentanze sindacali di AnsaldoBreda e che interverrà anche sulla questione della nuova Questura, insieme alla sezione locale del Sindacato autonomo di polizia.
Simionato aveva già preso in esame il caso AnsaldoBreda nei giorni scorsi, in occasione di un incontro con le Rsu dell’azienda, che nel frattempo hanno convocato una riunione con l’intero mondo politico per lunedì mattina.
«Mi sto occupando in modo costante del problema – dichiara - e ritengo che, aldilà dei fatti che tutti conosciamo, siano necessarie innanzitutto risposte chiare sul futuro dello stabilimento di via Ciliegiole. Mi auguro che l’azienda resti viva sul territorio per il bene di chi ci lavora, per l’indotto e per l’intera città. Continuerò quindi a insistere con i vertici e a sollecitare l’attenzione di personaggi del mondo politico in modo che possano farsi interpreti a livello governativo delle istanze avanzate dalle Rsu».
Simionato sarà presente anche all’assemblea generale convocata dalle Rsu AnsaldoBreda presso la nuova Cattedrale per lunedì mattina.
Comitato Simionato
Lega Nord

(*) – Pubblichiamo, in ordine alfabetico, solo le notizie che riceviamo. Deve essere chiaro ed esplicito per tutti.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 22 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.