sabato 21 aprile 2012

LA NAUSEA. FATTI, MISFATTI E PERSONAGGI DI OGGI


Dalla stampa locale traggo tre spunti per le riflessioni della mia personale nausea. Nausea nel respirare l’aria ammorbata di tutti i giorni tutto il giorno. Nausea nel non vedere – neppure in lontananza – una possibilità di mutamento. Nausea nel sapere che, a dispetto di tutto quello che si dice e che si fa, che si strilla o che si chiede, alla fine – purtroppo – sarà difficile vedere una qualche possibile soluzione radical-definitiva.
I tre spunti di riflessione me li offrono:
  1. Cristina Privitera, che intervista il presidente della Comunità Montana, Carluccio Ceccarelli (La Nazione)
  2. La sospensione dal servizio di Alessio Lucarelli,  vigile urbano del Comune di Pistoia al centro di vicende assurde (La Nazione)
  3. Marta Quilici con la ‘difesa dell’impossibile’ che Sabrina Sergio Gori, sindaco, fa della questione ‘piste ciclabili’ di Quarrata (Il Tirreno).
La vogliamo mettere sotto un’altra luce?
Sembra di stare assistendo al teatro del non-senso o a una rappresentazione da Pulcinella napoletani.
Preannuncio, con queste poche righe, riflessioni e commenti a seguire sui temi.
Ma voglio ricordare anche a tutti – illusi di oggi compresi – che di problemi come questi è dal tempo delle mie elementari (1958) che ne sento parlare…
e.b.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 21 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.