martedì 24 aprile 2012

NUOVA QUESTURA. IL SAP NON DEMORDE


La battaglia prosegue a livello nazionale e territoriale

La Segreteria Generale del SAP ha nuovamente sollecitato il Governo, il Ministero dell’Interno e soprattutto il Dicastero dell’Economia affinché si possa arrivare ad una soluzione concreta per quel che riguarda lo stop ai lavori della nuova Questura di Pistoia.
La situazione, negli ultimi giorni, ha fatto registrare un forte interesse da parte dei partiti politici di quella città in considerazione delle ormai imminenti elezioni amministrative e il nostro Segretario Provinciale Andrea Carobbi Corso ha avuto un giro di incontri con il senatore Maurizio Gasparri (Pdl), gli onorevoli Italo Bocchino (Fli), Giovanni Fava (Lega), Lido Scarpetti (Pd) e Fabio Evangelisti (Idv).

Tutti hanno ribadito il loro impegno per lo sblocco dei fondi necessari. Nei giorni scorsi, inoltre, l’on. Giovanni Paladini (Idv), ex Segretario Generale Aggiunto SAP, ha sollecitato una risposta all’interrogazione parlamentare presentata lo scorso 7 marzo. La nostra battaglia prosegue con forza, a livello nazionale e territoriale, in tutte le sedi!
La Segreteria Generale SAP
[comunicato]

Incontri con tutti gli esponenti delle aree politiche nazionali

Dopo avere rappresentato la preoccupazione dei cittadini Pistoiesi ai vertici nazionali di IDV, FLI e PDL, nel pomeriggio di ieri , il SAP di Pistoia, ha incontrato l’Onorevole Giovanni Fava della Lega Nord.
Il parlamentare, alla presenza del Candidato a Sindaco Daniela Simionato, è stato informato della grottesca situazione in cui versano Pistoia ed i suoi addetti alla sicurezza, riguardo il blocco voluto dal Governo al trasferimento nella nuova sede, che avrebbe dovuto ospitare Questura , Stradale e Prefettura.
Il SAP consegnando una copiosa documentazione ha rappresentato lo stato dei luoghi , sia dell’attuale Questura e Sezione Polizia Stradale, fatiscenti e pericolose, sia del nuovo Polo della Sicurezza, ormai costruito al 70 %, illustrando all’ Onorevole Fava, come il trasferimento nella nuova sede avrebbe impatti positivi sotto ogni profilo: recupero di denaro pubblico a lungo termine per le casse dello Stato e recupero di risorse umane da destinare a servizi di Polizia a favore del cittadino.
Abbiamo ovviamente manifestato la forte preoccupazione dei Poliziotti chiedendo un impegno incisivo e diretto al Governo, al Ministero dell’Interno e dell’Economia.
L’Onorevole Fava ha manifestato interesse a quanto esposto, confermando che nei prossimi giorni proporrà un’interpellanza parlamentare assicurando inoltre un impegno preciso del suo partito finalizzato allo sblocco, positivo, della situazione. Con quest’ultimo incontro, il SAP ha terminato l’attività informativa a tutte le aree politiche nazionali, sulla problematica del Nuovo Polo della Sicurezza; ricordiamo che cronologicamente abbiamo avuto un incontro con Senatore Innocenti e Onorevole Scarpetti (PD), Onorevole Evangelisti (IDV), Onorevole Bocchino (FLI) , Senatore Gasparri (PDL), Onorevole Fava (Lega).
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 24 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.