venerdì 27 aprile 2012

TACCUINO ELETTORALE (*)


Bartolomei - Bonacchi-Cittadini Sovrani - Celesti


ALESSIO BARTOLOMEI

Roberto Menia e Ettore Severi - Il numero due di Futuro e Libertà parla di Pistoia come uno dei centri focali italiani dove la coalizione di centro può e deve far bene Ettore Severi, ex-sindaco di Montecatini sotto il Pdl, entra nel Terzo Polo per sostenere la candidatura di Bartolomei

Il coordinatore nazionale di Futuro e Libertà l’onorevole Roberto Menia è stato oggi a Pistoia per sostenere la candidatura di Alessio Bartolomei.
In una conferenza stampa organizzata dal consigliere uscente Nicola Barbarito presso la sede elettorale in Piazza San Bartolomeo, il numero due del partito ha parlato di Pistoia come di un centro focale dove la coalizione di centro può e deve far bene.

«Pistoia e più in generale la regione Toscana è uno dei punti focali dove stiamo realizzando ciò che volevamo – ha detto Menia –. Speriamo di abbandonare presto l’aggettivo “terzo” perché vogliamo costruire un polo a vocazione maggioritaria. Immaginiamo un grande movimento di italiani, cittadini, volontari con la vocazione per la politica e per i propri concittadini, quello che a Pistoia stiamo già vedendo realizzare. La seconda repubblica è finita così come il bipolarismo, qui in Toscana poi il Pdl dà il peggior spettacolo di sé».
L’annuncio più clamoroso è stato fatto dal coordinatore regionale Fli Angelo Pollina.
Ettore Severi, ex sindaco di Montecatini, uomo politico rilevante nel territorio provinciale, dopo anni in cui volontariamente era tornato ad essere privato cittadino, ha scelto di scendere nuovamente in campo ed entrare nel Terzo Polo.
«Sarà al mio fianco in Regione nell’ufficio che si occupa di economia e sviluppo del territorio – ha dichiarato Angelo Pollina –. Siamo felici che persone di valore come lui tornino a fare politica».
L’ex sindaco ha poi spiegato il perché di questo ritorno. «Dopo anni trascorsi da privato cittadino e dopo essere stato deluso dai vertici del Pdl ho scelto di rientrare in politica perché mi dà fastidio sentir dire dalla gente che i politici non sono persone per bene – ha detto Severi – ho scelto nuovamente di impegnarmi per garantire e difendere un valore, quello della partecipazione politica della gente. Occorre stimolare le persone ad andare a votare, votare con coscienza. Ci sono persone come Alessio, che conosco da tempo, che possono cambiare le cose, le condizioni non sono favorevoli ma sono certo che se la gente ci darà fiducia possiamo governare bene questa città che ha bisogno di un profondo cambiamento».

Nella foto: Nicola Barbarito, l’on. Roberto Menia, Alessio Bartolomei e Ettore Severi.

PAOLO BONACCHI - CITTADINI SOVRANI

Conferenza stampa 
con Giancarlo Pagliarini

Come annunciato in occasione dell’incontro dei candidati sindaco di domenica scorsa, 22 aprile, al Bastione Ambrogi, domani, sabato 28 aprile, alle ore 11,30, in via San Bartolomeo 17/a, a Pistoia, ci sarà una conferenza stampa con la presenza di Giancarlo Pagliarini ex ministro del bilancio.



ANNA MARIA CELESTI

Gentili colleghi,
il senatore Altero Matteoli oggi pomeriggio (27 aprile) ha ribadito l’impegno del Pdl a sostegno della vicenda sulla nuova Questura di Pistoia, ormai realizzata per il 70% ma oggetto dei tagli governativi alla sicurezza che ne mettono a rischio il completamento e la conseguente apertura. Ai rappresentanti sindacali presenti a un incontro con Matteoli a Villa Cappugi l’ex ministro delle Infrastrutture ha quindi garantito che lunedì chiamerà direttamente il Ministro Cancellieri per farli ricevere in delegazione al Ministero a rappresentare le loro ragioni.
Vi giro, inoltre, una dichiarazione di Altero Matteoli, oggi a Pistoia per sostenere la candidatura di Anna Maria Celesti sindaco, su una fondamentale questione di carattere nazionale.

Lavoro: Matteoli, senza correzioni Pdl dirà no a riforma (Agi)

- Roma, 27 apr. - «Senza modifiche sostanziali il Pdl non potrà votare la riforma del mercato del lavoro approvata dal governo». Lo ha sostenuto il senatore del Pdl ed ex ministro Altero Matteoli a Pistoia nel corso di un incontro elettorale. «Servono correzioni – ha detto – per favorire le assunzioni da parte delle imprese mentre il testo uscito dal Consiglio dei ministri determina forti rigiditù e le impedirebbe provocando quasi certamente altri drammi occupazionali. Ho apprezzato la linea del Pdl e mi batterò perché essa prevalga in Parlamento; in questa fase critica per l’economia le aziende vanno incoraggiate non impaurite o soffocate».(AGI) red/Gim 271826 APR 12 NNNN

Agenda Celesti del 28 aprile

La candidata Pdl a sindaco di Pistoia domani, sabato 28 aprile, la mattina sarà davanti ai supermercati cittadini Esselunga (viale Matteotti), Conad (viale Adua), Panorama (via Bartolomeo Sestini).
Alle 15,30 alla biblioteca San Giorgio di Pistoia Anna Maria Celesti parteciperà all’incontro dibattito con i candidati a sindaco sui temi della vivibilità cittadina organizzato da Legambiente.

(*) – Pubblichiamo, in ordine alfabetico, solo le notizie che riceviamo. Deve essere chiaro ed esplicito per tutti.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 27 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.