lunedì 23 aprile 2012

TACCUINO ELETTORALE (*)


Celesti, ‘Indipendenti per Pistoia’ e Udc-Terzo Polo

ANNA MARIA CELESTI

Agenda di martedì 24 aprile

La candidata Pdl domani, martedì 24 aprile, nel pomeriggio, a partire dalle 16 parteciperà al dibattito sul futuro della città organizzato dalla Cisl in viale Matteotti.

Subito un monitoraggio delle barriere architettoniche

«A livello urbanistico, è indispensabile avviare un monitoraggio delle barriere architettoniche presenti e stilare una graduatoria di interventi che, nel giro di alcuni anni, rendano davvero accessibile la città, sia che si tratti di creare una rampa su un marciapiede, sia che si tratti di rendere fruibili tutti gli spazi anche per i non vedenti e non udenti».
È uno dei punti principali del programma di Anna Maria Celesti, candidata Pdl a sindaco di Pistoia, che ieri ha partecipato a una prova organizzata dall’Unione Italiana Ciechi, sezione di Pistoia, per sensibilizzare la politica sui problemi dei non vedenti.


Svendere Breda sarebbe atto di tafazzismo del governo

«La Breda rischia di essere svenduta, eppure Finmeccanica e governo continuano a non dare risposte».
Lo ha detto Gabriele Toccafondi, deputato Pdl, membro della Commissione Bilancio, partecipando questa mattina a Pistoia all’incontro “Il treno italiano per la ripresa industriale” organizzato dalle Rsu di AnsaldoBreda, dove hanno partecipato anche il sindaco, la presidente della Provincia e un funzionario della Regione.
«Nel novembre scorso 12 parlamentari toscani del Pdl hanno firmato una richiesta urgente per incontrare il ministro Passera e l’amministratore delegato di Finmeccanica Orsi con lo scopo di conoscere il futuro di Breda e della altre aziende toscane di Finmeccanica – ha detto Toccafondi –. Nessuna risposta è stata data, anzi a gennaio siamo stati ricevuti dal capo di gabinetto di Passera senza però avere risposte nel merito, mentre Orsi non ci ha neanche degnato di una risposta».
Secondo Toccafondi, «il governo deve decidere se puntare sul trasporto ferroviario. In caso di risposta positiva svendere AnsaldoBreda sarebbe un atto di tafazzismo».
Insieme a Toccafondi il vicepresidente della commissione regionale sviluppo economico Nicola Nascosti e la candidata Pdl a sindaco di Pistoia, Anna Maria Celesti.

«Se nessuno risponde, andiamo a Roma per conoscere il futuro di AnsaldoBreda»

«Le mancate risposte di governo e Finmeccanica sul futuro di AnsaldoBreda sono così preoccupanti che se nessuno si degna di venire a Pistoia, vuol dire che andremo noi a Roma».
Riprendendo l’appello delle Rsu di Ansaldo Breda, Anna Maria Celesti, candidata Pdl a sindaco di Pistoia, è pronta a fare fronte comune per salvare un insediamento produttivo che, insieme all’indotto, è fondamentale per Pistoia.
«Il problema non è vendere una quota a qualche privato, ma conoscere il vero piano industriale alla base dell’acquisto e allo stesso tempo capire dal governo, che detiene Finmeccanica, se vuole investire o meno nel settore ferroviario – ha sottolineato Anna Maria Celesti a margine dell’incontro organizzato dalle RSU alla nuova Cattedrale –. In caso affermativo sarebbe assurdo svendere un’azienda di primaria importanza a livello europeo e mondiale».
«Ad AnsaldoBreda serve una prospettiva industriale vera – ha detto Anna Maria Celesti –, è compito del governo e di Finmeccanica indicare la strada, ma non sono ammesse scorciatoie, deve essere salvaguardato il futuro di un’azienda importantissima per il territorio. Per arrivare a questo serve un impegno forte e condiviso da parte di istituzioni e partiti affinché il ministro Passera, che pure alcune settimane fa aveva espresso interesse per AnsaldoBreda, prenda una decisione che secondo noi deve passare dal rilancio dell’azienda e di tutto il settore ferroviario».

INDIPENDENTI PER PISTOIA – LISTA CIVICA

La Lista Civica Indipendenti per Pistoia, informa che il Convegno “Tessuto economico e attività creditizia. Diamo respiro alla piccola impresa”, in programma domani 24 aprile 2012 alle ore 21.00 presso la Sala delle Musiche del Melos, è rinviato a data da stabilire, per lasciare la disponibilità dello spazio al chiuso al Comizio dell’Onorevole D’Alema, il cui intervento, previsto sul Globo, è stato spostato per le previste avverse condizioni meteorologiche.
L. C. Indipendenti

[Ma leggere anche questo post]

UDC-TERZO POLO

Mercoledì 25 aprile alle 17, a Villa Cappugi (Pistoia), il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa incontrerà Alessio Bartolomei, candidato sindaco del Terzo Polo di Pistoia, e Alessandro Cialdi, candidato sindaco del Terzo Polo di Quarrata.
Insieme a loro festeggeranno anche tutti gli altri candidati dell’Udc impegnati nei comuni di San Marcello, Serravalle e Marliana.
Federico Gorbi

(*) – Pubblichiamo, in ordine alfabetico, solo le notizie che riceviamo. Deve essere chiaro ed esplicito per tutti.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 23 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.