mercoledì 25 aprile 2012

FESTE NAZIONALI. LA GIUNTA BERTI NON HA RISPETTO DEI LAVORATORI


PISTOIA. A nome mio e della Lista Civica Ecologista Per un’altra Pistoia esprimo un sincero sdegno nei confronti della Amministrazione Pistoiese che non rispetta la dignità dei lavoratori né i valori connessi a ricorrenze quali il 25 Aprile e il 1° Maggio.

Già nel recente passato abbiamo espresso parere negativo per le aperture domenicali e festive di negozi e supermercati chiedendoci quale ne fosse la ragione ultima: mettere ancora più in ginocchio una categoria con spese aggiuntive per personale e gestione? Creare disagi in famiglia a chi già manca tutta la settimana? Allontanare i genitori dai figli?
Non crediamo proprio che ciò favorisca la ripresa né che offra opportunità ai cittadini di migliorare il proprio tenore di vita sia a livello economico che di benessere.
La logica che sta dietro a questa “politica” è di difficile comprensione se pensiamo che in altri paesi dell’Unione Europea i negozi aprono più tardi che da noi, chiudono prima e rispettano tutti i festivi.
Esprimiamo viva soddisfazione e apprezzamento per la decisione di Coop di tenere chiusi i propri punti vendita “per scelta”.
Anche questo è rispetto della dignità dei dipendenti e dei soci.
Dario Guastini
Committente Responsabile
Lista Civica Ecologista “Per un’altra Pistoia”
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 25 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.