mercoledì 25 aprile 2012

ANDREA GALARDINI, CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTOIA


È esponente del movimento giovanile Udc

Chi sei e che cosa fai nella vita?

Mi chiamo Andrea Galardini, ho 26 anni. Nel 2010, dopo molti sacrifici, ho conseguito la laurea specialistica presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Firenze, ottenendo il massimo dei voti. Attualmente lavoro come impiegato amministrativo in una ditta privata di medie dimensioni.

Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a candidarti al consiglio comunale di Pistoia?

Io credo che ogni cittadino, abbia il dovere morale di apportare il proprio contributo alla comunità in cui vive; per questo ho deciso di candidarmi al consiglio comunale della mia città.

Perché hai scelto la lista del Terzo Polo?

Prima di tutto perché credo nel nostro candidato sindaco Alessio Bartolomei, una persona che può davvero dare tanto a questa città. In secondo luogo perché voglio dare il mio modesto contributo alla probabile prossima costituzione di un partito su scala nazionale che riunisca quelli che, come me, ritengono ormai obsoleti concetti come destra e sinistra, perché l’Italia ha bisogno di più riforme e meno ideologie.

Cosa pensi di Pistoia?

Io credo che Pistoia possieda grandi potenzialità economiche e sociali, basti pensare alla sua posizione geografica strategica, al settore vivaistico, alle bellezze storico-architettoniche del centro storico, la zona industriale di Sant’Agostino, ecc… Purtroppo queste risorse non sono state abbastanza valorizzate da chi ha amministrato la città negli ultimi decenni ed oggi ne paghiamo le conseguenze, aggravate dalla crisi in atto.

Quali sono i punti principali del tuo programma?

Le emergenze sono molte ma ho individuato tre punti principali, di pari importanza:
  • una maggiore valorizzazione del centro storico (maggiore pulizia della città, più verde nelle piazze, più parcheggi gratuiti, nuove piste ciclabili, più e migliore promozione turistica del centro storico).
  • miglioramento delle infrastrutture della periferia della città: ampliamento e manutenzione delle strade e maggiore illuminazione.
  • razionalizzazione delle risorse, e maggiore risparmio, a partire dai trasporti pubblici: ad oggi ci sono troppi autobus distribuiti uniformemente nell’arco di tutta la settimana e questo crea carenza di mezzi pubblici negli orari di punta e abbondanza negli orari morti della giornata.

Cosa pensi della tecnologia e di internet? Su Twitter poi molti politici, dai deputati fino ai consiglieri comunali, twittano in diretta ciò che avviene durante le sedute parlamentari e dei consigli comunali e nel caso venissi eletto pensi di aderire ad #openPistoia?

Io credo che la tecnologia e internet siano uno strumento sempre più importante, e per questo motivo ho deciso che se sarò eletto utilizzerò il nostro profilo twitter (@giovaniudcpt) durante le sedute del consiglio comunale per informare in diretta su tutto ciò che viene detto con l’hashtag #openPistoia. La mia convinzione però è che nessuna tecnologia potrà mai sostituire il rapporto umano e il dialogo faccia a faccia con le persone. Io ritengo che la vera politica, si faccia dialogando personalmente con la gente. Mi rendo conto che ciò richiede più tempo e impegno ma ho deciso che questo sarà il mio principale veicolo di propaganda.

Cosa pensi del sentimento che spinge sempre più italiani verso la così detta “anti-politica”?

Purtroppo ormai molti vedono la figura del politico come qualcosa di estremamente lontano da quella che è la vita del cittadino medio. I recenti scandali hanno aggravato questo sentimento di antipolitica che probabilmente porterà molti a non recarsi alle urne. Difficile dire quali saranno i partiti più o meno penalizzati da questo fenomeno, ma sicuramente si tratta di una sconfitta per la democrazia.

Come ultima domanda cosa ti senti di dire ai cittadini pistoiesi in vista delle elezioni?

Andate a votare, fatelo in modo responsabile perché è un vostro diritto dovere; e se deciderete di concedermi la vostra fiducia, sono pronto a impegnarmi seriamente per Pistoia e per i Pistoiesi che, sinceramente, ritengo si meritino degli amministratori migliori di coloro che li hanno rappresentati negli ultimi anni.
Giovani Udc Pistoia
[propaganda elettorale]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Video di presentazione: http://youtu.be/RvpMZpSmMUA
[Mercoledì 25 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.