venerdì 20 aprile 2012

NUOVA QUESTURA. IL SAP INCONTRA L’ON. BOCCHINO


A fine-settimana incontri con gli onorevoli Gasparri e Maroni

PISTOIA. Nella serata di ieri il Sap ha incontrato presso la sala consiliare della Provincia di Pistoia, il Coordinatore Nazionale di Futuro e Libertà per l’Italia, On. Italo Bocchino.
Abbiamo rappresentato lo stato di forte malessere presente nella categoria scaturito dalla comunicazione del Prefetto di Pistoia relativa allo stop al trasferimento nella nuova sede, giunta ormai al 70% dei lavori nonché la forte preoccupazione, dovuta alla volontà del Governo di “bloccare” il trasferimento della Questura, della Stradale e della Prefettura di Pistoia nella nuova sede di via Pertini; una scelta, che noi riteniamo penalizzi fortemente i cittadini pistoiesi ed i suoi poliziotti ridotti rispettivamente ad usufruire e lavorare in locali pericolosi e fatiscenti.

Il Sap ha illustrato come la nuova sede avrebbe anche un risvolto positivo sotto il profilo della sicurezza sul territorio, con l’inevitabile recupero del personale, oggi impegnato in servizi interni per tre diverse sedi, e che, con la nuova sistemazione logistica, potrebbe essere ricollocato in servizi di polizia “attiva” rivolta al cittadino.
Oltre a tutto ciò, non da meno, il risparmio economico a lungo termine, dovuto ai minori costi di gestione .
Rimane la forte preoccupazione sull’esito finale, considerato il silenzio assordante finora manifestato dal Governo e dal suo rappresentante nella provincia; diciamo ciò perché informalmente abbiamo appreso che il prossimo 30 aprile, le poche ditte rimaste a lavorare, chiuderanno definitivamente il cantiere del Nuovo Polo della Sicurezza di Pistoia.
Nell’incontro il Sap ha sollecitato l’onorevole Bocchino ad intervenire in maniera diretta sul premier Monti e sul ministro Cancellieri affinché venga affrontata in tempi rapidissimi la vicenda e soprattutto ci sia uno sblocco positivo .
Analogo sollecito verrà proposto agli Onorevoli Gasparri e Maroni che il Sap incontrerà sabato e lunedì p.v., in modo che anche dal punto degli schieramenti politici, tutte le strade verranno battute sotto ogni profilo.
È stata consegnata tutta la documentazione in possesso di questa Segreteria Provinciale relativa alla vicenda in argomento, così come verrà consegnata agli on.li Gasparri e Maroni.
L’on. Bocchino, sconcertato per quanto appreso, ha assicurato un personale ed incisivo intervento presso il Parlamento finalizzato ad ottenere una risposta dal Ministro dell’Interno in modo da poter riuscire ad aprire in tempi rapidissimi un tavolo per le trattative tra lo Stato, gli Enti locali e la proprietà costruttrice.
Il candidato a Sindaco Bartolomei, nel rimarcare l’importanza della questione per tutti i cittadini pistoiesi, si è impegnato a coinvolgere i candidati degli altri schieramenti per sottoscrivere un impegno comune e congiunto affinché la situazione sia, anche nel futuro prossimo, costantemente monitorata ed attenzionata.
Il Sap ha apprezzato che in piena campagna elettorale si sia dedicato un intero incontro, con il massimo esponente del partito, per la situazione riguardante il Polo della Sicurezza di via Pertini; ci auguriamo che sia il primo di una lunga serie.
Pistoia 20 Aprile 2012.
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso

Nella foto, di Luigi Scardigli: il vicequestore aggiunto Maurizio Stefanizzi, Angelo Pollina coordinatore regionale Fli Toscana, l’On. Italo Bocchino a Palazzo Balì.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 20 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.