lunedì 23 aprile 2012

ANCHE D’ALEMA AL PONTE ALLE TAVOLE? MA ALLORA È UN VIZIO!


di Luigi Scardigli

Anni fa Roberto Bartoli, entrato con un mare di sogni e velleità nel Pd, mi chiese di tesserarmi per il partito.
Lo feci, ma dopo alcuni mesi, decisi di rescindere il contratto: non ricordo quale avvenimento nazionale mi indispettì, ma dopo averlo avvertito, mi recai alla sezione davanti la Misericordia e resi la tessera.
Una ragazza, molto gentilmente, mi chiese di confrontarmi con qualcuno, prima di dare corpo alla mia decisione, ma fui irremovibile.
Da allora – e ne è passata di acqua dall’Ombrone – continuo a ricevere, sul mio cellulare, i messaggi del Pd-Pistoia: mi informano di interviste televisive su scala nazionale a rappresentanti illustri di partito che reputano possano interessarmi e di quanto ruoti attorno all’informazione.

La cosa non mi reca alcun fastidio: li leggo tutti e poi, puntualmente, li cancello, senza astio, senza rancore, con rispettosa indifferenza.
Stamani, ore 10:54, ne ho ricevuto un altro: «A causa delle condizioni meteo previste, l’iniziativa con MASSIMO D’ALEMA (scritto così, tutto maiuscolo) prevista a Pt x domani h. 21, si svolgerà c/o SpazioMelos via dei Macelli 11».
Ho sorriso, ma non ho cancellato, soprattutto perché mi premeva ricordarlo per andarci. Ma alle 17:26, sempre di oggi, ne ho ricevuto un altro, di short message, sempre dal Pd-Pistoia, che dice: «ATTENZIONE – SOSTITUISCE PRECEDENTE SMS. L’iniziativa con MASSIMO D’ALEMA si svolgerà domani h. 21 c/o Circolo Ponte alle Tavole (Via Gora e Barbatole 209)».
Allora è un vizio!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 23 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.