domenica 22 aprile 2012

PROCURA. RESPINTA DAL CSM LA RICHIESTA DI CONFERMA DI DELL’ANNO


PISTOIA. Dice bene Lucia Agati: della decisione del Csm, circa la non-conferma di Dell’Anno a capo della Pocura pistoiese, circolavano voci fino dal 19 aprile scorso, giovedì. Anche noi ne avevamo sentito parlare direttamente per le vie di Pistoia.
E c’è stato perfino qualcuno che – con grande prudenza, ma anche altrettanto realismo – ha affermato che Dell’Anno non avrebbe mai accettato un giudizio di questo genere: e che avrebbe fatto ricorso.
Come vedete, non era un pronostico errato.
Certo è che 15 voti favorevoli alla non-conferma e 6 astensioni hanno un loro certo qual peso sulla motivazione tecnica con cui la richiesta di Dell’Anno è stata bocciata.
 Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 22 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

2 commenti:

  1. Egregio Professor Bianchini,
    in tutta sincerità, a mio avviso, ciò si presta ad una doppia chiave di lettura. Il fatto che, nonostante la carenza di organico, sia stato tecnicamente "bocciato" per essere riuscito ad azzerare tutto l'arretrato trattando
    personalmente un'ingente mole di lavoro senza limitarsi alla sola attività direttiva, come
    gli sarebbe invece stato rimproverato, fa
    sorgere il dubbio che in realtà sotto possa esserci dell'altro che, perlomeno al momento, non può essere rivelato. E' pur vero che in Italia può succedere di tutto, ma che un
    organismo come il Consiglio Superiore della Magistratura, voglia penalizzare chi ha volontà di lavorare oltre quanto previsto dalle sue mansioni, è a dir poco paradossale, salvo che il suo impegno abbia invece un altro scopo.
    Da cittadino, umile e intellettualmente modesto, voglio però dire una cosa. Non ho mai compreso il motivo per il quale rappresentanti delle istituzioni che svolgono ruoli molto delicati ed hanno poteri assai importanti partecipino a manifestazioni o cerimonie di associazioni private, come ad esempio quelle
    dei Lions Club, o che addirittura qualche funzionario vi ricopra ruoli come quello di presidente.
    (http://andreaballi.blogspot.it/2011/07/placido-panarello-alla-guida-del-lions.html)
    (La Nazione PT 19.10.2010)
    Non sarebbe forse meglio astenersi?
    Perdoni la mia ingenuità, ma può aiutarmi a capire?
    Grazie per la risposta.
    Cordialmente

    RispondiElimina
  2. 12 Gesù gli rispose: «È stato detto: Non tenterai il Signore Dio tuo».

    Grazie per la sua attenzione.

    e.b. blogger

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.