lunedì 30 aprile 2012

TACCUINO ELETTORALE (*)


Bartolomei – Ceslesti - Gorbi

ALESSIO BATOLOMEI

Calendario elettorale della settimana

Lunedì 30/04 - Ore 17:30. Saturnana. A seguire aperitivo a Le Grazie.
Martedì 1/05 - Festa dei Lavoratori
Mercoledì 2/05 - Ore 9.00. Mercato a Pistoia - Ore 17:30. Candeglia, Val di bure, Santomoro, Ponzano - Ore 18:45. Aperitivo a Capostrada
Giovedì 3/05 - Ore 17:00 Sala Terzani, Biblioteca San Giorgio, incontro sul Regolamento Urbanistico organizzato da Giampaolo Pagliai

Venerdì 4/05 - Ore 21:00. Chiusura della campagna elettorale in centro con la presenza di Ferdinando Casini da confermare.


Confronto Confesercenti. «Basta inseguire chimere»

Si è parlato di sviluppo economico, commercio, parcheggi e viabilità durante l’incontro di oggi (30 aprile) organizzato dalla Confesercenti di Pistoia presso l’istituto d’arte Petrocchi di Pistoia. Alessio Bartolomei candidato sindaco della lista civica Pistoia Futura e del Terzo Polo ha espresso il suo punto di vista per rilanciare l’economia nel territorio e sul progetto presentato dall’associazione .
«Io faccio l’imprenditore – ha esordito Bartolomei – ho delle aziende e sono in difficoltà in questo momento così come lo è il comune di Pistoia che è un azienda come le altre ed è gravemente malata e in deficit. Voglio dare un po’ di numero – continua Bartolomei 800 dipendenti della struttura comunale, 80 milioni di euro all’anno per la spesa pubblica guadagno di 70 milioni l’anno. Fino ad oggi si è cercato di tappare i buchi con multe, revisione dei residui, si vendono gli immobili, si vende il campo di volo per l’ospedale, unico motivo per cui si è scelta quell’area per l’ospedale nuovo, i cui effetti si vedranno tra qualche anno quando ci saranno crisi strutturali, e infine 120 milioni di euro di debito già accumulati. In questo quadro bisogna ragionare degli interventi. Noi cercheremo di far gravare il meno possibile le nuove tassazioni su aziende e famiglie ma chi racconta che non si applicherà l’Imu dice cose senza senso. La tassazione va applicata subito in maniera ordinaria. Per il rilancio del territorio – continua Bartolomei – è necessario trovare imprenditori che vengano ad investire sul territorio. Questo deve essere il primo compito del sindaco. Il sindaco deve stare per la strada a parlare con i cittadini e in giro a cercare imprenditori disponibili a venire qui. Solo così la città si può salvare dalla crisi. Per quanto riguarda il centro storico. Sono necessari i parcheggi a sostegno dell’accessibilità. Il Copit cosi come è organizzato in questo momento è frutto di scelte scellerate da parte dell’amministrazione. E poi mi chiedo – incalza Bartolomei – dove era questa amministrazione quando è stata trasferita l’agenzia delle entrate causa primaria della chiusura dei caffè Globo e Valiani. Perché taceva? Perché non parlava? e quando i 3500 dipendenti dell’ospedale andranno via dal centro cosa accadrà? Noi chiediamo la fiducia perché troppo tempo è passato e troppi anni si sono persi rincorrendo delle chimere date in mano la cosa pubblica a chi non vive quotidianamente di questo».

ANNA MARIA CELESTI

Agenda del 30 aprile

La candidata Pdl a sindaco di Pistoia, Anna Maria Celesti, domani, lunedì 30 aprile, alle 15 sarà nell’aula magna del liceo P. Petrocchi (piazzetta San Pietro 4, Pistoia) per partecipare al dibattito “Il futuro di Pistoia – Dalla crisi allo sviluppo” organizzato da Confesercenti.


Agenda del primo e 2 maggio


Giornata in montagna per la candidata Pdl a sindaco di Pistoia. Domani, martedì primo maggio, nella tarda mattinata sarà a Pracchia e alle 16 incontrerà i cittadini di Orsigna.
Mercoledì 2 maggio, Anna Maria Celesti, la mattina sarà al mercato nel centro storico; alle 17 sarà all’incontro-dibattito organizzato da Confartigianato alla sede dell’associazione (via Enrico Fermi, 49) e alle 19 Anna Maria Celesti parteciperà all’aperitivo presso il bar Michi (piazza Duomo) offerto dalla candidata Pdl al consiglio comunale Rachele Bolognini.

Rispondere subito all’emergenza sociale

“Dopo mesi di ascolto e dialogo con i cittadini sono convinta che in questo momento di crisi economica alla quale si affianca una preoccupante situazione di disgregazione sociale, il sindaco debba impegnarsi in prima persona per risolvere le vere emergenze del territorio: lavoro e disagio sociale. Per questo, se sarò chiamata a servire la città da sindaco, mi occuperò personalmente delle deleghe relative al sociale”. A pochi giorni dal voto Anna Maria Celesti, candidata Pdl a sindaco di Pistoia, annuncia di essere pronta a impegnarsi direttamente nel settore più delicato all’interno del Comune. “La situazione di emergenza che nasce dalla mancanza di posti di lavoro, dalla crisi delle piccole e medie imprese, dalla tassazione asfissiante, dalla carenza di risposte abitative richiede soluzioni rapide che coinvolgano risorse esterne con pieno titolo e dignità, a partire dal privato sociale. Per questo sono convinta che debba essere il sindaco a doversene occupare personalmente, insieme alla sua giunta, che deve essere fatta di persone competenti”, sottolinea Anna Maria Celesti, che ricorda come siano stati migliaia le persone che si sono messe in contatto personalmente con lei.
Il porta a porta in tutti i quartieri, l’incontro con i cittadini nelle piazze, nelle strade, nei mercati, davanti ai negozi e ai supermercati, il confronto con le associazioni di categoria e i comitati hanno iniziato un dialogo fra Anna Maria Celesti e migliaia di pistoiesi. Inoltre, la lettera indirizzata ai 37mila capifamiglia di Pistoia all’inizio della campagna elettorale ha suscitato l’interesse di elettori di ogni schieramento e, in due settimane, il cellulare 3927325015, al quale Anna Maria risponde personalmente, ha registrato centinaia di telefonate e messaggi, la maggior parte dei quali testimoniano la necessità di una fondamentale attenzione verso lo stato sociale e i relativi servizi nella nostra città.
“Il numero di telefono non è una trovata elettorale, ma un mezzo per instaurare un contatto diretto con i cittadini – ha detto Anna Maria Celesti –. Ringrazio di cuore coloro che si sono confrontati con me e coloro che hanno intenzione di farlo in futuro, perché questo cellulare rimarrà attivo nei prossimi mesi e anni, anche se diventerò sindaco. Non è il tempo di rinchiudersi dentro Palazzo di Giano”.
Inoltre, migliaia di pistoiesi hanno contattato Anna Maria Celesti alla mail info@celestiperpistoia.it e sui social network. Secondo una recente rilevazione, Anna Maria Celesti è di gran lunga la candidata più attiva su Twitter, mentre i numeri di Facebook e Youtube dimostrano la grandissima attenzione dei pistoiesi verso questa candidatura. In una città con 73mila elettori, i video su Youtube sono stati visualizzati da oltre 6mila persone e la pagina Facebook “piace” a 6.650 persone, con 38.621 visualizzazioni delle discussioni solo nell’ultima settimana. Il tutto con una forte e costante crescita.
“Sono numeri che dimostrano come i cittadini abbiano bisogno di un punto di riferimento nelle istituzioni, a partire dal Comune, istituzione che finora ha invece chiuso le porte, come fosse un fortino inespugnabile”, ha concluso Anna Maria Celesti.


FEDERICO GORBI-’SERRAVALLE FUTURA’

Questi i prossimi appuntamenti:

Martedì 1 maggio ore 11,00 - Aperitivo con i cittadini, Circolo Ariston Casalguidi
Mercoledì 2 maggio ore 21,00 - Federico Gorbi a confronto con i candidati sindaco delle altre liste, Teatro Francini Casalguidi
Venerdì 4 maggio ore 9,00 - Mercato settimanale di Casalguidi
Venerdì 4 maggio ore 21,00 - Manifestazione di chiusura della
campagna elettorale, Presso il Comitato elettorale, Via Montalbano 371

(*) – Pubblichiamo, in ordine alfabetico, solo le notizie che riceviamo. Deve essere chiaro ed esplicito per tutti.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 30 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.