venerdì 20 aprile 2012

NUOVA QUESTURA. ITALO BOCCHINO: «LA PROSSIMA SETTIMANA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE POI SUBITO TAVOLO CON IL MINISTERO».


Il numero due di Futuro e Libertà si impegna davanti ai sindacati di polizia sulla questione della nuova sede Alessio Bartolomei inviterà i candidati sindaco a sottoscrivere un documento unitario

PISTOIA. Come annunciato, ieri sera, Italo Bocchino è arrivato a Pistoia ed ha incontrato a Palazzo del Balì in via Cavour i sindacati di polizia ed il candidato sindaco Alessio Bartolomei per parlare di uno dei problemi più sentiti in questo momento nel territorio ossia la nuova sede della Questura a rischio per un passo indietro fatto dal Ministero degli interni a causa dei tagli economici. A organizzare la serata il consigliere uscente del Fli Nicola Barbarito ed al responsabile organizzativo Simone Gaggioli. Insieme all’onorevole Bocchino è intervenuto anche il coordinatore regionale Fli Angelo Pollina.
«Non è stato un appuntamento elettorale come si può pensare – ha dichiarato davanti alla platea intervenuta, Alessio Bartolomei –, ma un atto dovuto nei confronti di una problematica che ci sta a cuore. La sicurezza dei cittadini passa attraverso le strutture ed i mezzi a disposizione dei nostri operatori e non è tollerabile un passo indietro del Ministero quando oramai i lavori sono praticamente terminati. Voglio anche ribadire che il contratto siglato dall’amministrazione comunale che è stata forse un po’ superficiale in questo, ha lasciato, esattamente all’articolo 7, una facile via d’uscita al Ministero per recedere dagli impegni presi. A questo punto quindi è indispensabile che provincia e regione in primis si facciano carico insieme a noi di questo problema».
Dopo aver ascoltato gli interventi dei sindacati, del capo della squadra mobile Antonio Fusco, del vice questore Stefanizzi, candidato per il terzo polo, e degli altri operatori, Italo Bocchino è intervenuto annunciando azioni immediate su questa situazione: «Dal prossimo lunedì noi ci impegneremo per portare in parlamento un’interrogazione su questo tema che dovrà avvenire entro 7 giorni da oggi – ha dichiarato – oltre a pretendere una risposta in merito insieme ad Alessio convocheremo provincia e Regione affinché insieme a noi chiedano al Ministero un tavolo per ottenere un accordo».
Alessio Bartolomei ha infine annunciato che chiederà a tutti gli altri candidati sindaco di sottoscrivere un documento unitario da inviare alla regione nel più breve tempo possibile.
«È bene che questo impegno diventi di tutti i candidati sindaco – ha dichiarato –. Per questo chiedo anche agli altri di sottoscrivere nel più breve tempo possibile un documento che chieda a Regione e Provincia di interessarsi immediatamente della questione».
Ufficio Stampa
Bartolomei
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 20 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.