venerdì 25 maggio 2012

GIUNTA-CORMIO. SERGIO GORI E IL SUO IMPEGNO IN POLITICA


Qualche nota di avvertenza per il Consiglio Comunale di San Marcello Sabrina Sergio Gori è riuscita, a Quarrata, a far modificare le aree di rispetto dei vincoli della Màgia intorno alla propria abitazione di famiglia

SAN MARCELLO-QUARRATA. È vero, ci sono tante polemiche. Ma come dice il proverbio, forse voce di popolo, voce di Dio.
Non servono troppi discorsi e troppe parole per illustrare la neo-assessora ed ex-sindaca di Quarrata.
C’è chi vorrebbe che l’ex-sindaco lasciasse la vicepresidenza dell’Anci – e non avrà nemmeno una risposta decente da Sabrina Sergio Gori e neppure dalla Cormio: perché di solito i Pd non rispondono mai, dato che il loro potere discende direttamente da Dio –, ma evidentemente non ha capito (come Davide Ferrari) che la dottoressa prestata alla politica è lì, a San Marcello, a 50 chilometri da casa sua, non per servire il popolo, ma solo e proprio perché siede a Firenze su quella poltrona dell’Anci – dove sarebbe interessante sapere quanto prende di prebenda e gettone.

E c’è chi tra poco, alle 15, sarà costretto a ingozzare questa giunta, fatta a forza dalla Cormio, solo perché certe scelte le sono state imposte dal Pd della provincia: per democrazia, però.
È bene, tuttavia, che i Sanmarcellini sappiano una cosa importante dell’ex-Sindaco di Quarrata, quella specie di Giovanna d’Arco che si sacrifica (come dice lei) a rimessa per la sua pura passione a fin di bene e di servizio: Sabrina Sergio Gori, assessore al Bilancio e finanze, Personale, Politiche comunitarie e regionali di intercettazione dei fondi finalizzati, è quel Sindaco che, a Quarrata, durante il suo mandato, è stata capace di fare un vero e proprio miracolo, riuscendo a far modificare i limiti delle zone di vincolo della Villa La Màgia… indovinate intorno a cosa?
Sì, forse ci avete picchiato: la dottoressa è riuscita a far fare un dente sulle carte alle aree di rispetto dei vincoli intorno alla propria abitazione. A quanti altri cittadini comuni di Quarrata sarebbe mai potuto toccare?
Se lo ricordi la Cormio. E se lo ricordino anche i Sanmarcellini che, alla Cormio, hanno dato – senza discutere – la facoltà di tirare in giunta una personalità politica così disinteressata, che lavora solo per il bene dei cittadini.
Di Quarrata (e lo abbiamo visto bene) e di San Marcello (e lo vedranno bene gli abitanti di lassù).
Buona fortuna, dunque, Montagna!
Edoardo Bianchini
P.S. - Altri particolari nei prossimi post.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 25 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Dallo Statuto Anci Toscana , Titolo II Oragni Sociali

    [..] Possono essere eletti negli organi sociali coloro che ricoprono le cariche di Sindaco, Consigliere comunale o di Circoscrizione, ASSESSORE, Presidente o rappresentante legale in uno degli Enti associati, in regola con i versamenti delle quote associative annuali.[..]

    ed ancora

    [..] Qualora, nel corso del quinquennio, un componente del Consiglio regionale o del Comitato Direttivo cessi dalla carica elettiva presso l’Ente d’appartenenza, l'organo competente provvede alla sua sostituzione [..]

    Il motivo della nomina della ex-sindaco di Quarrata ad assessore esterno di San Marcello Pistoiese è tutta quà. Avrebbe perso la prestigiosa seggiolina nell'Anci Toscana.

    Per commentre la vicenda bastano le parole del grande Totò: "Ma mi faccia il piacere".

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.