mercoledì 20 marzo 2013

NASCE L’ASSOCIAZIONE COMUNITÀ E TERRITORIO


PISTOIA. Una complessa e profonda crisi politico-culturale sta investendo la politica nazionale e cittadina. A Pistoia nasce l’Associazione Politico-Culturale Comunità e Territorio, un sodalizio di libere menti che si pone come finalità la promozione di ogni tipo di attività culturale, politica, ricreativa, sociale per indirizzare percorsi di vera partecipazione dei cittadini sui temi e le problematiche legate alla politica nazionale e all’amministrazione locale.
La democrazia non funziona ma quando funziona è grande (H.D. Thoreau).
Siamo convinti che si possa sempre migliorare e aggiornare i percorsi della democrazia e del coinvolgimento.
Crediamo fortemente che tra i cittadini e le istituzioni debba esistere un legame fondato non sulla forza imposta da disegni superiori ma sulla continua ricerca dell’incontro del libero pensiero che rigeneri continuamente il cuore della politica. Sentiamo fortemente il dovere di dare il nostro contributo di fronte ad una seria crisi di idee e di buona politica. Crediamo fortemente che il libero pensare, l’immaginazione, la capacità di sognare, unite alla sete di conoscere e di aggiornarsi, possano davvero contribuire ad arricchire il tessuto culturale e politico del paese e della nostra città.
L’Associazione Politico-Culturale Comunità e Territorio è apartitica, non legata ad alcun partito o movimento politico; ma non è apolitica proprio per quanto sopra detto.
Presidente dell’associazione è Alessandro Cenerini, vice presidente Silvia Marengo e segretario Salvatore Scarola.
Presentazione alla stampa oggi, mercoledì 20 marzo, ore 19 presso Libreria Lo Spazio di Via dell’Ospizio via dell’Ospizio Pistoia. Associazione Comunità e Territorio comunitaeterritorio.com contatto.comunitaeterritorio@gmail.com.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 20 marzo 2013 | 16:26 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.