sabato 23 marzo 2013

IL CEPPO A ‘SORTEGGIO’ DI LORENZO CHIUCCHIÙ


di LUIGI SCARDIGLI

Nel nome c’è già scritto, sovente, il destino… Gara serrata con Stefano Dal Bianco e Antonella Anedda

PISTOIA. Se lo è aggiudicato Lorenzo Chiucchiù, 40enne, perugino, il premio nazionale Il Ceppo – sezione poesia – edizione 2013.
A contendergli primato e assegno di 1.500 euro, consegnatigli nel tardo pomeriggio in Sala Maggiore dal Sindaco Samuele Bertinelli, sono stati gli altri due finalisti, Stefano Dal Bianco, con la raccolta Prove di libertà e Antonella Anedda, autrice di Salva con nome.

Si è trattato di una vera e propria contesa, visto che per decidere il nome del vincitore si è dovuti arrivare alla terza e ultima votazione segreta, quella affidata ad un corpo eterogeneo di giovani votanti.
Ma come si dice, nel nome c’è già scritto, sovente, il destino e la raccolta dell’accademico umbro, che si intitola Sorteggio, non poteva che avere epilogo più felice.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Foto di Luigi Scardigli.
[Sabato 23 marzo 2013 | 19:56 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.