giovedì 21 marzo 2013

FONDAZIONE CARIPIT: “PRIMAVERA D’INTORNO BRILLA NELL’ARIA E PER IL CAMPI ESULTA”

di FELICE DE MATTEIS

Oggi il Prof. Paci spiegherà vita, morte e miracoli dei 10 milioni di Fresh?

PISTOIA. Oggi 21 marzo ha inizio la Primavera.
A dire il vero è iniziata alle ore 12,02 di ieri anche se la consuetudine la pone nell’odierna giornata; prendiamola “per bona” e speriamo che in seno alla Fondazione Caripit, oggi, sia una primavera di verità.
Perché oggi si riunirà il Comitato di indirizzo (?) o Consiglio generale nel quale il Presidente, il Chiar.mo Prof. Paci, chiarirà il senso dell’operazione di acquisto dei dieci milioni di titoli fresh fatti passare per meritevole operazione finanziaria ma di fatto tramutatisi in un bel “bidone” per le casse della Fondazione.

Per prepararsi il terreno, cosa di meglio di una ripassatina all’intervista “accomodante” concessa a La Nazione (di cui già abbiamo trattato in un precedente post) ed oggi sinteticamente riproposta in cronaca locale dal quotidiano “organico” che, però, si è ben guardato dal citare i dubbi e le domande che Quarrata/news ha a suo tempo proposto?
Pensiamo che quanto precedentemente scritto sulla Fondazione da questo blog, avrebbe meritato un coinvolgimento anche da parte dello stesso giornale, il quale si lamenta per il calo di vendite sul territorio dimenticando che l’informazione “tenuta a guinzaglio” è simile ad un enfisema mal curato: prima o poi collassa.
Già che siamo in argomento, ci permettiamo di invitare gli Avv. Bujani, Pieraccioli e Turco – in ordine anagrafico – a chiedere risposta anche ad alcune domande poste a più riprese da questo blog. Per esempio, se sia stato acquistato o meno in contemporanea, o quasi, all’atto dell’acquisto di porzione del Palazzo Sozzifanti, da parte della Fondazione, anche un appartamento per civile abitazione da qualche parente o amico del Presidente.
Comprendiamo: questo possiamo chiederlo noi, non certamente “la stampa organica”…
Per le altre domande e le valutazioni sull’acquisto dei titoli-spazzatura, rimandiamo ai nostri numerosi post precedenti.
Avv.ti Bujani, Pieraccioli e Turco, andateveli a leggere! Potreste trovarci buoni spunti di discussione e richieste di lumi all’illuminato ultraottuagenario.
Buon lavoro, comunque – e che Dio ve la mandi buona!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 21 marzo 2013 | 10:21 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.