martedì 26 marzo 2013

SULL’OSPEDALE DI SAN MARCELLO APPELLO DELLA ASL3 PER EVITARE ALLARMISMI


Rimosso lo striscione lesivo per azienda e operatori

PISTOIA. L’Azienda ribadisce che il progetto di riqualificazione dello Stabilimento Ospedaliero di San Marcello che dovrà svolgere, in maniera integrata, funzioni sia ospedaliere che territoriali ed operare il previsto trasferimento nei locali del presidio degli ambulatori dei medici di famiglia e degli specialisti è stato presentato, illustrato e discusso dalla Direzione e dalla Dirigenza aziendale nei confronti di tutte le parti interessate (non solo le istituzioni, ma anche i sindacati, il personale, i medici di medicina generale e le stesse associazioni).

Appare pertanto ingiusto affermare che le azioni in esso previste sono ora portate avanti “senza che nessuno dica niente”. Tutti hanno infatti potuto esprimersi.
“Tanto più entro tale quadro relazionale, – sottolinea la Direzione Aziendale – non appaiono accettabili messaggi fuorvianti quale quello riportato sullo striscione – appeso da ignoti senza alcuna autorizzazione su beni di proprietà aziendale – che riporta una frase (“Ci fanno morire”) non solo lesiva dell’Azienda e dei suoi operatori, ma soprattutto suscettibile di creare un allarme sociale assolutamente ingiustificato, striscione che per tale motivo si è disposto di rimuovere.
Questi messaggi risultano non veritieri anche a fronte di un consolidato ed efficace sistema dell’emergenza ed urgenza che all’occorrenza attiva anche il sistema dell’ Elisoccorso. Inoltre la futura attivazione di una Ambulanza Infermieristica professionalizzerà ancora di più tutto il sistema garantendo un’assistenza migliore per i pazienti che saranno trasferiti verso altri presidi. Si precisa, inoltre, che l’intervento dell’Elicottero è attivato nei casi di patologie o infortuni che comunque devono essere trattati in ambienti ospedalieri altamente specializzati sulla patologia oggetto dell’intervento.

[Scritto da Daniela Ponticelli, martedì 26 marzo 2013 – ore 11:00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 26 marzo 2013 | 17:40 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.