giovedì 28 marzo 2013

MEDAGLIA D’ORO ALLA CARRIERA PER IL GIORNALISTA LUCIANO CORSINI, DIRETTORE DI ‘NATURART’


MILANO. La medaglia d’oro è stata consegnata dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Letizia Gonzales, al collega, nostro concittadino, Luciano Corsini, per cinquant’anni di attività vissuti brillantemente, con estrema correttezza e responsabilità professionale. Una vicenda iniziata come corrispondente de La Nazione da Le Piastre, proseguita con la funzione di inviato per lo sport al Giornale del Mattino, quotidiano fiorentino edito fra gli anni ’50 e ’60 del secolo passato.

Dopo alcune esperienze cinematografiche venne assunto a Selezione dal Reader’s Digest, fino a diventarne direttore responsabile della comunicazione, facendo esperienza a contatto con la casa madre Usa, sicuramente all’avanguardia nel mondo nella produzione editoriale e comunicazionale. Dopo 22 anni di Digest, nel 1975 il Corsini passa a Il Sole 24Ore, trascorrendo lunghi periodi in quella che era ancora l’Unione Sovietica.
Al più importante quotidiano economico nazionale il giornalista piastrese rimane per 15 anni. Successivamente dirige vari periodici e quotidiani. Sempre è rimasto in contatto con il suo paese natio, Le Piastre, che ha sostenuto in tutte le sue iniziative diventando senatore accademico dell’Accademia della Bugia.
Attualmente è il direttore di Naturart, la rivista pistoiese edita da Giorgio Tesi Group.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 28 marzo 2013 | 17:48 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.