martedì 19 marzo 2013

ZTL, 5 STELLE CONTRARI PER MOLTE RAGIONI


Gran parte delle osservazioni dei Grillini non sono state neppure prese in considerazione – È mancata la vera “partecipazione popolare alle scelte”

PISTOIA. La proposta di ampliare la Z.T.L. è parte del programma del M5S, sviluppato anche con il confronto con i commercianti della città.
Il progetto discusso lunedì in Consiglio Comunale interessa solo la dimensione temporale (0-24) e non ha ricevuto il nostro favore almeno per i seguenti motivi: stalli di sosta: sono quasi tutti a pagamento, non si ritengono sufficienti a garantire la fruizione del centro, il loro posizionamento a “lisca di pesce” in alcuni casi costituisce intralcio al traffico e pericolo; servizio bus navetta: non copre i parcheggi “Pertini” e di via Cavallotti, è solo notturno e solo quattro giorni su sette.

A tal proposito, abbiamo presentato un emendamento per limitare la chiusura della Z.T.L. alle sere in cui è previsto il servizio, ma è stato respinto; la revisione del piano della mobilità e del piano generale del trasporto urbano – documenti prioritari e necessari – non è ancora iniziata; riteniamo insufficiente la partecipazione popolare alle scelte: la città non è infatti rappresentata esclusivamente dalle associazioni di categoria firmatarie del protocollo d’intesa del 9/11/12.
Abbiamo presentato anche una Raccomandazione per chiedere che la chiusura della Z.T.L fosse considerata a carattere sperimentale – con termine 31 luglio –, al fine di permettere a cittadini e categorie di esprimere un giudizio e presentare eventuali proposte di revisione: è stata respinta.
[comunicato m5s]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 19 marzo 2013 | 12:51 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.