venerdì 22 marzo 2013

PISTOIESI, RICORDATEVI DI RITIRARE I CAPI CHE AVETE FATTO RIMETTERE AL MONDO!


di LUIGI SCARDIGLI

PISTOIA. Le donne di Lo Spazio, quelle che da mesi ogni mercoledì pomeriggio, dalla 16 alle 20, si prendono cura dei vostri capi d’abbigliamento da restaurare e dunque rinnovare lavorando con felice alacrità nel salone della libreria di via dell’Ospizio, che è la più sfrontata sala di lettura che si sia mai vista, comunicano, con un pizzico di saudade – ma questa è solo una mia impressione – che mercoledì prossimo, 27 marzo, è l’ultimo appuntamento della stagione.

L’avviso è d’obbligo, soprattutto per i clienti, perché qualcuno, animato e coinvolto dal calore delle ideatrici di questa meravigliosa e impagabile iniziativa, impagabile non solo perché gratuita, si è dimenticato di andare a ritirare l’indumento affidato alla loro Care e urge riconsegnare, al mittente, la giacca resuscitata.
Ma oltre ai distratti, mi permetto il lusso e la licenza, non so quanto gradita da Alice Trippi e Mauro Pompei, titolari de Lo Spazio, di invitare, agli ultimi rammendi di mercoledì prossimo, tutti coloro che sono stati omaggiati dall’amore e dalle premure di queste donne nell’arco di queste settimane, indossando, come dono e ringraziamento, proprio l’indumento salvato e rinato.
Vi aspettano e vi aspetto – io con il mio loden verde al quale sono stati applicati, proprio da loro, anzi, da Linda, per l’esattezza, un po’ di bottoni inutili, ma che son diventati cimeli di tenerezza.
Verrò per scattare una foto ricordo, verrò per ringraziarle. Ancora.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 22 marzo 2013 | 18:55 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.