giovedì 31 maggio 2012

PARRONCHI: «FEDERICA FRATONI NON RISPARMIA, EPURA»


L’ex Assessore Idv critica le scelte della Presidente sul caso Innocenti «Siamo davanti a personaggi che di politico hanno ben poco ma molto hanno nella discutibile gestione del piccolo potere che sono riusciti a costruire»

PISTOIA. Ci scrive Michele Parronchi, il primo epurato della Giunta Fratoni:

Anche l’epurazione dell’Assessore Innocenti segue logiche già viste, che niente hanno a vedere con la volontà di risparmiare.
Lo dimostra il fatto che ad oggi, alla cara Presidente, non passa nemmeno lontanamente il pensiero di diminuire i propri emolumenti e questo poteva essere fatto dal primo giorno e nessun componente della giunta avrebbe fatto la minima eccezione.

Ma il criterio è sempre il solito, togliere di mezzo chi reca fastidio ed io e la Chiara, che molto abbiamo condiviso dal punto di vista politico, sappiamo bene come funziona.
Ed allora l’unico modo è quello di trovare la scusa giusta, una posizione politica che, seppur legittima, può essere additata a causa come nel mio caso o un riallineamento a medesimi parametri col Comune di Pistoia per ciò che riguarda l’Innocenti che, come fulminata sulla via di Damasco, dopo tre anni di mandato la Presidente sente il dovere di sposare.
Unica differenza è che il Sindaco Bertinelli con quel concetto ha fatto legittima campagna elettorale per poi attuarlo in coerenza alle proprie posizioni.
Diventa quindi inutile se non dal punto di vista della dimostrazione del dissenso, qualsiasi appello in favore della persona (che condivido pienamente) o in merito all’importanza delle deleghe rappresentate perché sono discorsi che, come si suol dire, da un orecchio entrano e dall’altro…
Non siamo in presenza a volontà di governo che possono prevedere anche impopolari decisioni ma necessarie, siamo davanti a personaggi che di politico hanno ben poco ma molto hanno nella discutibile gestione del piccolo potere che sono riusciti a costruire.
Vedremo se nel futuro riusciremo ancora ad assistere a bellissimi eventi come il Campus di AlbaChiara che impegna fortemente gli uffici delle politiche giovanili e sociali ma che ha un riscontro nazionale unico nel suo genere.
Io ho i miei dubbi, visto come sono state trattate fino ad ora anche le politiche sociali, prese così amorevolmente fra le braccia della nostra “cara Presidente”.
Michele Parronchi
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 31 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

3 commenti:

  1. Le epurazioni sono sempre state tipiche di certi regimi. Quindi, quale sorpresa può aver destato ai più attenti? Nessuna, perché non vedo proprio dove starebbe la novità.

    RispondiElimina
  2. Le epurazioni sono sempre state tipiche di certi regimi. Quindi, quale sorpresa può aver destato ai più attenti? Nessuna, perché non vedo proprio dove starebbe la novità.

    RispondiElimina
  3. Sono parzialmente in disaccordo con il Sig.Sandro;le epurazioni facevano parte, un secolo or sono, di certi regimi ed avevano una loro logica.Perversa, forse,ma logica
    Oggi nell'anno di grazia 2012 inperversano i cattocomunisti dei quali Fratoni in Provincia e Bardelli all'AIAS sono classici e maleodoranti esempi.
    La razza peggiore e più infida.Personalmente,pur essendo di ben altra parrocchia,rimpiango i vecchi comunisti,forse un pò ottusi ma fondamentalmente onesti.Io la vedo così.Cordialmente.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.