mercoledì 23 maggio 2012

SERRAVALLE. SULLE GITE CULTURALI INTERVIENE BEATRICE GORBI


SERRAVALLE-CASALGUIDI. E sull’onda delle dichiarazioni di Roberto Talini, ex-Presidente di Pistoiambiente, si registra una precisazione di Beatrice Gorbi, ex-consigliera di Serravalle, che precisa:

In relazione all’articolo apparso sul quotidiano Il Tirreno in data 23 maggio 2012, mi preme precisare quanto segue:
«In riferimento ai viaggi pagati da Pistoiambiente ad alcuni amministratori del Comune di Serravalle Pistoiese, rimango meravigliata delle parole dell’ex presidente Talini che parla genericamente di consiglieri di minoranza che sarebbero andati in gita con la società proprietaria della discarica del Cassero.

«Personalmente non ho mai partecipato a nessun viaggio pagato da Pistoiambiente, anzi per la precisione, nei cinque anni passati come consigliere comunale, non ho mai preso parte a nessun tipo di viaggio né istituzionale né privato pagato da chicchessia.
«Nella mia vita ho avuto il piacere di fare molte “gite culturali” ma tutte pagate di tasca mia e non certo da Pistoiambiente né dal Comune di Serravalle Pistoiese.
«Sarebbe opportuno, oltre che onesto, che Talini facesse nomi e cognomi di chi in maggioranza e minoranza ha accettato le regalie di Pistoiambiente. È abitudine di questo paese lanciare il sasso e nascondere la mano nel tentativo di colpire tutti indiscriminatamente e sconcerta non poco che l’ex presidente Talini voglia persuaderci che nulla vi fosse di sconveniente in queste gite culturali.
«Chi occupa una carica istituzionale ha il dovere di servire la Comunità che rappresenta con diligenza, rettitudine e trasparenza evitando comportamenti che potrebbero nuocere non solo agli interessi ma anche all’immagine della Pubblica Amministrazione.
«Personalmente ritengo di averlo fatto e rimango in attesa, da parte di Pistoiambiente e del Comune di Serravalle Pistoiese di un chiaro e trasparente rendiconto dei nominativi di chi ha ritenuto, anche nella minoranza, di agire diversamente».
Beatrice Gorbi
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 23 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. MA SUL VIAGGIO A NY TRA APRILE E MAGGIO COSA DICONO?
    CHI HA PARTECIPATO I SOLI SOCI O ANCHE DIPENDENTI DELLE SOCIETA'CHE FANNO PARTE DEL CDA?LE VOCI GIRANO MA RISPOSTE VERE A QUANDO??
    SPERIAMO BENE!!!!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.