mercoledì 1 agosto 2012

SANITÀ TOSCANA: ORA SANA E ORA MALATA…


Dalle dichiarazioni contraddittorie di Rossi alle conclusioni di Bruno Cravedi

PISTOIA. Scrive un nostro lettore:

Sono sicuro che anche lei ricorderà quando qualche anno fa il Governatore Rossi diceva che il sistema sanitario toscano era invidiato da tutto il Paese, i conti erano sotto controllo e addirittura c’era un piccolo tesoretto da parte.

Poi saltarono fuori i vari buchi (Massa in primis), con tutte le polemiche che seguirono.
Oggi afferma nuovamente che è tutto sotto controllo e alla domanda: “Dissesti di bilancio, Asl commissariate, nuovi tagli in vista: presidente Rossi, sono brutti tempi per la sanità”, risponde “A dire il vero, il bilancio della sanità è sano e i problemi sono di scarso rilievo, al netto di Massa”.
Allo stesso tempo però pensa che “...siano necessarie manovre di razionalizzazione…” ma che “... la Toscana ce la farà, proprio perché, ripeto, i conti sono a posto”.
Due giorni dopo il commissario Asl 3 Bruno Cravedi dichiara che nel Bilancio 2012 mancano ancora 13 milioni. 
A parte il fatto di usare sempre come giustificazione di qualsiasi cosa i tagli del Governo (mai una volta che siano stati ravvisati sprechi!), mi sembra che ci sia qualcosa che non torna.
Probabilmente le mie conclusioni saranno fin troppo colorite, ma certamente non peregrine. O no?
Simone Agostini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 1° agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.