lunedì 6 agosto 2012

FESTA DEI DEMOCRATICI. NO MARTINI? NON PARTI… (MA C’ERANO LE BOLLE DI SAPONE)


AGLIANA. Si è conclusa la Festa dei Democrati ad Agliana che – visto l’esito e i contenuti – potremo riconoscere davvero coordinata alla generale crisi del P(artito) D(ominante) che si respira a livello nazionale.
Meno male che – nella prima sera di inaugurazione – c’è stato l’Archimago (vedi), uno strepitoso artista di strada che ha rialzato “la media” dell’evento con delle spettacolari bolle di sapone nelle quali sono stati incapsulati genitori e bambini. Sono state queste a rievocare immagini plastiche oramai dimenticate e sconosciute ai più, perché fiabesche e irreali, per questo magiche.

Magiche come le peripezie degli incredibili scandali – piccoli e grandi – che stanno investendo le amministrazioni locali targate Pd. Le magiche bolle di sapone, hanno comunque davvero rinverdito l’interesse per i giochi dei piccoli, coinvolgendo i grandi, coinvolti emotivamente e fisicamente nella manifestazione di abilità dell’Archimago.
Il programma annunciato sul blog del Pd presentava, però, un evento davvero must, che non c’è stato: l’assemblea prevista la sera del venerdì 3 con la partecipazione straordinaria dell’ex presidente della Regione Claudio Martini.
Mi sono infatti recato alla Festa mosso da sicuro interesse per l’autorevole politico pratese, ma ho trovato solo una ricca distribuzione di antipasti toscani, saporiti spaghetti, grigliate di costolato di maiale e galletti amburghesi, con pomodori e fiumi di birra e vino locale.
Di lui, nemmeno l’ombra.
Nient’altro a parte il ridicolo e folcloristico contributo di una “drag queen” che – nella serata conclusiva – intendeva ribadire lo stigma sull’omofobia, argomento usuale nell’attualità, vista la demagogia più vieta che può contenere.
Complimenti dunque al simpatico artista di strada che, confesso, ha avuto la capacità di farmi almeno divertire e sorridere in modo insolito, assicurando un sei meno meno all’evento popolare nel suo complesso.
Alessandro Romiti
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 6 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.