mercoledì 18 luglio 2012

‘TICKET & TAC’ CON KATIA BENI E ANNA MEACCI STASERA ALLA SMILEA

di Luigi Scardigli

L’anticiclone delle Azzorre ha finalmente rotto il muro delle correnti africane: si può sorridere.
Quelli della Smilea lo sapevano da molto tempo e proprio per questo, questa sera, consapevoli, gli organizzatori, della riacquistata pace atmosferica da parte dei montalesi, hanno allestito lo spettacolo (ore 21:30), tristemente umoristico, Ticket & Tac, un reading tragicomico sulla malasanità affidato a due semiserie del calibro di Katia Beni e Anna Meacci, che hanno assoldato, per l’occasione umoristico-sanitaria, Alessandro Bini, Bruno Magrini e Donatella Diamanti, nominata, recentemente, direttrice artistica della Città del Teatro/Fondazione Sipario Toscana.

Lo show delle due saltimbanche toscanissime arriva dopo le due serate tutte musicali che hanno inaugurato questa estate alla Smilea, organizzata dal Comune di Montale che ospita la rassegna e dall’Associazione teatrale pistoiese, che costretta all’immobilismo dalla calura estiva, ha deciso di non perdere vizio e dimestichezza con gli spettacoli affiancando i cugini di Montale, a loro volta orfani del Moon Tale, costretto a chiudere i battenti perché il suo art director, nonché deus ex machina, Luca Nesti, è diventato famoso. E ricco.
Lo spettacolo – provo a tornare a scrivere seriamente –, è un modo come un altro per provare a sorridere su qualcosa di tragico, provando, allo stesso tempo, a sensibilizzare chi di dovere sul bene più prezioso dopo la libertà: la salute.
Pubblica, naturalmente!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 18 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.