martedì 24 luglio 2012

AGLIANA. SI INAUGURA LA «CASA DELLA SALUTE»


Venerdì 27 luglio ore 12 in via Curiel

AGLIANA. Programma: ore 12.00: Ritrovo; ore 12.10: Inaugurazione. Intervengono: il Sindaco del Comune di Agliana, Eleanna Ciampolini; il Commissario della A.USL3 di Pistoia, Bruno Cravedi; il Responsabile della Zona Distretto di Pistoia e Direttore della Società della Salute Pistoiese, Luigi Rossi.

Partecipano: i Sindaci dei Comuni di Montale, Pistoia e Quarrata, i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato, degli Ordini dei Medici e dei Farmacisti e i dirigenti della A.USL3.
La Casa della Salute di Agliana è la terza realizzata dall’Azienda AUSL3 di Pistoia: le altre due si trovano nei Comuni di Lamporecchio e Pistoia. Queste nuove strutture rappresentano un’innovativa opportunità per il diritto alla salute dei cittadini e si dovranno, progressivamente, espandere su tutto il territorio provinciale.
Nella Casa della Salute trovano spazio attività e servizi sanitari, sociali ed amministrativi tra loro collegati. Al suo interno si deve realizzare una continuità e un’integrazione tra le prestazioni offerte, garantendo la “presa in carico" del cittadino che sarà accompagnato dagli operatori nel suo percorso assistenziale.
Con le Case della Salute la Regione Toscana intende sviluppare un nuovo modello organizzativo territoriale, facilmente individuabile e accessibile per tutti i cittadini. In particolare nella Casa della Salute di Agliana oltre ad essere garantite le prestazioni socio-sanitarie di base sono anche presenti servizi avanzati come l’emergenza e urgenza e gli ambulatori specialistici.
Ufficio Stampa Ausl 3
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 24 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.