domenica 29 luglio 2012

BASTIONE AMBROGI. CRIMINALITÀ COME FRAMMENTO DELLO SPECCHIO SOCIALE




PISTOIA. L’associazione culturale “Amiamo Pistoia” in collaborazione con Anses – Associazione Nazionale Stress e Salute e lo Studio Ulivi – Consulenza, Formazione, Supervisione, Psicoterapia – organizza un nuovo incontro per il ciclo “Conversando” intitolato: “Criminalità come frammento dello specchio sociale”.

Nella cornice del parco giardino del Bastione Ambrogi di Pistoia, una serata in cui percorrere i mutamenti della società partendo dall’osservazione e l’analisi di casi italiani di interesse criminologico passati alla cronaca. In questo modo si evidenziano i fattori di rischio endemici all’attuale situazione socio-economica nazionale e i processi psicologici che possono portare alla manifestazione di comportamenti violenti e criminali in momenti di stress acuto.
Relatori:
Dott. Jacqueline Monica Magi, Giudice presso il Tribunale Penale di Prato
Dr. Martina Taioli, Psicologa – Psicologia Giuridica e Criminologia (iscrizione Albo della Toscana n. 4414)
Prof. Sabrina Ulivi, Specialista in Psicologia Clinica – Psicoterapeuta – Master in Ipnosi Ericksoniana – Psicologia Giuridica – Università degli Studi di Siena (iscrizione Albo della Toscana n. 2090). www.anses.it – pagina fb: Studio Ulivi. www.amiamopistoia.org – pagina fb: Amiamo Pistoia.
L’ingresso al parco giardino per partecipare a “Conversando” è totalmente gratuito e per ogni informazione o per prenotare il tavolo per la cena in pizzeria è possibile contattare lo 0573-1709332.
Daniele Perez
Amiamo Pistoia[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 29 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.