mercoledì 18 luglio 2012

MONTAGNA: TERAPIA D’URTO E… AVANTI TUTTA!


Perché non cancellare certe realtà ‘scomode’ dalle carte geografiche?

CAMPO TIZZORO-MONTAGNA. Mentre la Provincia scrive alle Poste (vedi) e ai sindacati, e mentre le Poste vanno a diritto senza neppure fermarsi a guardare, ecco cosa pensa la gente della Montagna che, ogni giorno, si trova a dover fare i conti con tutti i tagli di tutti i servizi.
E per di più dopo essere stata derubata da anni di ladroneggi e malversazioni in Comunità Montana…

Informati delle ultime notizie circa la chiusura di tutti gli Uffici Postali della Montagna Pistoiese non ubicati nei comuni capoluogo, credo sia giunto il momento di prendere una bella decisione, nell’interesse della nostra amata Patria.

Basta con le cure palliative, amen!
È ora di voltar pagina ed in linea con i programmi di tutti i governi, la cui acuta, innovativa e intelligente intuizione è quella di risparmiare sulle spese superflue… degli altri, si propone di porre termine all’agonia di tutte le aree marginali a cominciare dalla Montagna Pistoiese adottando la strategia della iniezione letale, ponendo così fine ai tanti dispiaceri che questi paesi con popolazione vecchia, uggiosa e sparsa, provocano ai vari politici, amministratori, portaborse e quaquaraqua del momento.
La terapia da adottare è la seguente :
1. immediata abolizione di tutti i comuni montani o marginali;
2. abolizione delle scuole di ogni ordine e grado negli stessi;
3. chiusura immediata di tutti gli uffici di pubblico interesse;
4. soppressione di tutti gli ospedali, di tutti i servizi Asl, centri per bambini e anziani presenti  nei territori sopracitati;
5. eliminazione dei servizi di pubblico trasporto e di tutte le linee ferroviarie compresa
la storica Porrettana;
6. chiusura immediata di tutti i presidi dei Carabinieri, della Polizia, delle Guardie Forestali,  dei Vigili del Fuoco;
7. dismissione di qualsiasi impianto di illuminazione pubblica, eliminazione della spalatura
delle strade in caso di neve e di qualsiasi altro servizio al cittadino.
Sarebbe infine auspicabile il recupero immediato di tutto quanto si vocifera sia stato rubato a livello di pubblica amministrazione oltre agli interessi legali unitamente alla giusta pena pecuniaria ed ai provvedimenti di legge nei confronti dei responsabili.
Ma questa è un’altra storia.
Una volta realizzati i punti da 1 a 7, in questo meraviglioso cimitero pieno di pace, di quiete, di tranquillità, di serenità, di silenzio e di niente, potremo finalmente assistere indisturbati a tristi tramonti ed albe desolanti.
Quousque tandem, politicantes, abutere patientia nostra?
Roberto Prioreschi
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 18 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

3 commenti:

  1. Sarà così possibile realizzare il tanto agognato (dai politici) parco e la creazione di poltrone, poltroncine e seggioline varie, la cui carenza per le note vicende, sarà la principale emergenza da affrontare per un fattivo rilancio della Montagna.

    RispondiElimina
  2. Caro Roberto, se mi ricordo bene anni fa' hai presentato un documento, da me pienamente condiviso, su come ridurre l'acentramento e quindi migliorare la qualità della vita nelle nostre città rendendo vivibili i territori immediatamente vicini. Non mi sorprendo se i nostri amati politici hanno fatto l'opposto. E' ovvio. Auspico la tua soluzione così finiranno anche le loro poltrone. Ha ragione Marco, a questo punto l'unica soluzione è il parco e noi saremo lì a fare i necci ai pianigiani! Vogliamo un piccolo stipendio per poter vivere e una connessione decente a internet; gli altri divertimenti saranno tutti soppressi ...

    RispondiElimina
  3. E' veramente molto triste sentire Campo Tizzoro messo nell'elenco dei paesi moribondi come Sanbuca,Calamecca,Avaglio ...cosa possiamo fare...il Comune di San Marcello è così debole ? Scusa la mia ignoranza in materia,ma sono molto meravigliata e dispiaciuta per questa situazione.
    Margherita
    cosa possimao fare noi cittadini?
    Patrizia
    Bravo! Sei sarcastico al punto giusto.
    Abbracci, Rita
    Tutto il mondo è paese!
    Ciao.Felice. P.S. Visto la "furbata" della Regione ?

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.