sabato 21 luglio 2012

BASTIONE AMBROGI. GIORNATA DEL VOLONTARIATO


PISTOIA. Oggi, a partire dalle 17 presso il parco giardino del Bastione Ambrogi prenderà il via la prima edizione della “Giornata del Volontariato” inserita nel quadro del “Pistoia Festival” del Comune di Pistoia. I cancelli del Bastione saranno aperti dalle 14:00 per l’allestimento da parte delle associazioni.

In collaborazione con la Croce Verde di Pistoia, l’associazione culturale Amiamo Pistoia ha invitato le associazioni di volontariato che operano sul territorio pistoiese e che prestano la loro opera attraverso il lavoro gratuito dei loro associati.
Presso il parco giardino del Bastione Ambrogi le associazioni troveranno lo spazio per allestire i loro banchini attraverso i quali raccontare il loro impegno.
Nel pomeriggio i volontari della Croce Verde proporranno dimostrazioni di pronto soccorso a cui potranno partecipare i cittadini per apprendere le principali tecniche di assistenza in caso di incidente. Tutte le associazioni saranno poi chiamate ad esporre il loro operato sul territorio.
La serata si concluderà a ritmo di musica con karaoke e flamenco.
Saranno presenti i banchini delle associazioni: Croce Verde; Rifugio del Cane; Vab-Vigilanza Antincendi Boschivi; Cuoriamoci; Aido, Emergency; Amici di Francesco; Noi per Voi del Meyer di Firenze, Cesvot; Auser, Diritti e Società ed altre associazioni che stanno confermando la loro presenza.
Per ogni informazione è possibile contattare lo 0573 1709332 oppure il 334 1342626.
Daniele Perez
Presidente Associazione Culturale
“Amiamo Pistoia” – [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 21 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.